Pelle sana e bella dopo le vacanze

Sei appena tornata dalle vacanze e ti stai chiedendo come non perdere il colore dell’abbronzatura ma al contempo avere una pelle morbida idratata? Ecco come fare!

Al rientro delle vacanze la pelle si presenta spesso secca e disidratata a causa dell’eccessiva esposizione al sole, occorre prestare maggiore attenzione per la cura del proprio corpo per contrastare questa situazione e riportare la pelle alla sua bellezza! A tal proposito è importante rivedere la propria beauty routine accompagnando i gesti di bellezza con prodotti che riescono a riequilibrare e a ristabilire la normale salute della pelle.

Il primo step fondamentale è l’ idratazione

I benefici dell’esposizione al sole ormai sono noti ma un esposizione eccessiva e non corretta crea danni alla nostra pelle; al rientro dalle vacanze spesso notiamo dei cambiamenti: discromie sul volto, macchie scure e secchezza eccessiva in alcuni punti. Adottando una corretta beauty routine possiamo rimediare; l’idratazione è fondamentale per contrastare la secchezza quindi bisogna agire anche dall’ interno bevendo molta acqua e seguire una dieta sana.

Disidratazione e photoaging

Il foto-invecchiamento o photoaging è un particolare stato d’invecchiamento cutaneo causato dal danno dei raggi ultravioletti e da un eccessiva e non corretta esposizione solare, infatti le radiazioni causano danni alla struttura della pelle aumentando i processi di ossidazione si crea un instabilità nel meccanismo di ricambio degli strati connettivi diminuendo la produzione di collagene. I segni più comuni sono: rughe più estese e profonde, perdita di tonicità, pelle secca, efelidi, macchie solari, cheratosi, dilatazione dei vasi sanguigni.

Photo by Engin Akyurt on Pexels.com

La corretta bodycare di dopo le vacanze: detersione e idratazione

Per riacquistare la bellezza della propria pelle occorre averne cura iniziando dalla corretta detersione. Occorre utilizzare detergenti per il corpo che riescono pulire senza “grassare” la cute. Sotto la doccia puoi provare SUN AFTER doccia shampoo di Mediterranea Cosmetics

Mediterranea Pharma sun after

Uno Shampoo Doccia formulato per detergere delicatamente corpo e capelli dopo una giornata di sole e non solo perfetto anche per il rientro dalle vacanze! Ideale anche il lavaggio dei capelli, dolce e districante, Sun After deterge la pelle rispettandone il suo equilibrio naturale e prolunga l’abbronzatura. Il suo profumo inebriante, e la soffice schiuma ti avvolge in una coccola lasciando la pelle morbida, idratata e profumata.

Per una corretta idratazione si intende applicare prodotti che riescono a impedire l’evaporazione dell’acqua dalla pelle. Ogni qualvolta che senti la pelle che tira o che si desquama o subito dopo la doccia è importante applicare la crema corpo; l’EMULSIONE LENITIVA CORPO di Mediterranea è perfetta per prolungare abbronzatura e donare alla pelle una nuova vitalità ripristinando l’idratazione della pelle. Grazie alla sua formula ricca di principi attivi dopo pochi giorni la tua pelle apparirà morbida, vellutata e luminosa!

mediterranea cosmetics Sun After emulsione lenitiva corpo

Skincare after sun; rinnovare, idratare e nutrire

Il viso è la parte più delicata del nostro corpo ed è proprio lì che spesso notiamo maggiori cambiamenti. Dopo l’esposizione solare è importante adottare una skincare routine efficiente ed efficace per contrastare secchezza e macchie. Eliminare le cellule morte è la prima cosa da fare per favorire il rinnovamento cellulare. Ispessimenti, aree grigie e macchie superficiali sono molto frequenti quando l’abbronzatura comincia a perdere colorito, meglio correre subito ai ripari! Per la detersione del mattino fai così: subito dopo la detersione applica un fluido leggero idratante e lenitiva Sun After crema lenitiva è perfetto per essere utilizzata ogni giorno, inoltre almeno una volta a settimana dopo il prodotto detergente effettua un leggero gommage.

Sun after crema lenitiva

Per la skincare serale applica una crema formulata con acido mandelico la sua speciale formula riuscirà ad accelerare il rinnovamento cellulare. Per un surplus d’idratazione una o due volte a settimana effettua la Sun After Maschera Viso protettiva calmante

Un kit di 4 maschere viso in tessuto composto da fibre di bamboo di origine 100% naturale, biodegradabili e compostabili per regalare alla pelle una sensazione di benessere e protezione. Le maschere sono imbevute di una lozione contenente un prezioso estratto di alga dorata dalle proprietà lenitive immediate, attivo studiato per aiutare in caso di scottature solari ed anche utile nell’idratare e proteggere in profondità la pelle aiutando in caso di piccole imperfezioni causate dal foto-invecchiamento.

Less Is more

Se desideri ulteriori consigli contattami, ti aspetto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: