Pediluvio un antico rituale di benessere

Un antico rituale di bellezza che dona benessere: idrata, riequilibria, detossina l’organismo. Il pediluvio un vero toccasana che dona una piacevole sensazione di benessere e relax.

Per alleviare lo stress occorre concedersi più spesso un momento di benessere. Coccolare il nostro corpo aiuta a rilassare la mente. La bellezza e salute parte dai piedi!

Photo by @thiszun (follow me on IG, FB) on Pexels.com

La parola pediluvio deriva dal latino pediluvium, si intende “lavaggio dei piedi” nell’immersione dei piedi in acqua a scopo curativo. Questo antico rituale é un ottimo rimedio per donare sollievo, un vero e proprio toccasana anche per il sistema nervoso. É un trattamento idroterapico per eccellenza che consiste nell’immersione dei piedi fino alla caviglia per un tempo medio in acqua tiepida con l’aggiunta di ingredienti naturali(sale, bicarbonato, oli essenziali) che aiutano a rilassare mente e corpo.

Ecco come preparare un pediluvio rilassante e defaticante

Per preparare il tuo pediluvio rilassante occorre: una bacinella, dei sali da bagno e un olio essenziale alla lavanda. Riempi il catino e aggiungi i sali e un paio di gocce di olio essenziale alla lavanda, fai attenzione alla temperatura dell’acqua deve essere tiepida non troppo calda né troppo fredda. Immergo i piedi fino alle caviglie per 15 minuti nel frattempo ascolta buona musica e svuota la tua mente. Trascorso il tempo di posa continua il rituale con una maschera per piedi.

Abbi cura dei tuoi piedi con la maschera piedi

Spesso i nostri piedi non hanno abbastanza coccole; è giunto il momento di ritrovare la loro bellezza e benessere con Pharma Maschera Piedi di Mediterranea cosmetics. La maschera drena, idrata, nutre, ammorbidisce e profuma i tuoi piedi regalandoti una piacevole sensazione di benessere e relax; il trattamento SPA a casa tua!

Maschera piedi Mediterranea cosmetics

I calzini sono water resistant e contengono una formulazione naturale che agisce come un impacco concentrato per combattere contro il gonfiore e la pesantezza di piedi e caviglie. Tutto questo è possibile grazie al decalat (derivato dall’acido lattico) al 100% di origine naturale; urea; olio di mandorle; gomma guar, un agente rinfrescante e vitamina E.

Facili da usare

Calza le maschere sui piedi lavati e asciugati, fai aderire bene e lascia agire per 20 minuti. Massaggia leggermente il prodotto in eccesso, con movimenti dalle dita alla caviglia. Non serve il risciacquo. Puoi applicare la maschera ogni volta che vuoi, per intensificare la sensazione di freschezza prima dell’applicazione metti la maschera in frigo.

Classificazione: 1 su 5.

E tu, hai mai effettuato una maschera per i tuoi piedi? Se vuoi ulteriori consigli clicca sul tasto verde, chiedimi ciò che vuoi sarò lieta di risponderti

Pubblicato da

Dinamica e vulcanica, sono una beauty expert e make - up artist. Amo la bellezza e l'arte nelle sue mille sfaccettature. Ho sempre avuto la passione per la scrittura e attraverso il web dò libero sfogo ai miei pensieri. Sono pronta a divulgare i miei consigli di bellezza per la cura del corpo e della propria immagine. Seguitemi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...