Make-up monocromatico la tendenza che spopola sul web

Audace, intenso, fuori dagli schemi il make-up monocromatico spopola sul web con colori vibranti che enfatizzano la bellezza, pronta a realizzarne uno?

Le tendenze make-up sono sempre in evoluzione, le donne sempre più audaci e sperimentatrici di nuovi look affermano la loro personalità con make-up atipici che rendono le giornate meno grigie donando un aspetto grintoso e audace. Pronta a realizzare un make-up ad effetto “Wow”?

Il make-up monocromatico consente di utilizzare un solo colore per valorizzare e rendere unica la propria personalità

Un trucco multitasking che consente di utilizzare un solo colore per valorizzare viso, occhi e labbra. Per accentuare la propria immagine occorre scegliere un colore che più si addice al colore dei capelli e dell’incarnato. Colori vivaci, brillanti che valorizzano la propria immagine urlando al mondo la voglia di vivere. Il metodo più veloce per realizzare il trucco monocromatico è di utilizzare un colore in crema da sfumare direttamente con i polpastrelli. I colori che puoi utilizzare sono: Mauve perfetto se hai la pelle chiara e capelli scuri; Nude rosato perfetto per donare un tocco di luminosità al volto in tutta naturalezza; Terracotta colore ideale per un sottotono caldo e occhi e capelli castani; fragola o lampone per un effetto bonne mine, perfetto per valorizzare sia le donne bionde che le brune; oro o argento da utilizzare come ombretto, illuminante e gloss iridescente sulla pelle scura, l’argento e oro sulla pelle chiara; corallo per valorizzare le brune o le bionde con occhi chiari; rosa per donare un aria semplice e romantica perfetto per tutte le carnagioni.

Mille baci Nouba make-up pro

Ecco come valorizzare lo sguardo con il make-up monocromatico

Se vuoi provare a truccarti con questa particolare tecnica non occorrono tanti prodotti; puoi utilizzare un ombretto in crema o anche un rossetto liquido a lunga tenuta. Applica il rossetto liquido sulla palpebra mobile e sfuma direttamente con i polpastrelli con movimenti veloci verso l’alto e l’esterno. Quando scegli il tuo rossetto liquido da applicare per valorizzare gli occhi controlla sempre gli INCI del prodotto, scegli un prodotto che non contenga carminio E120 un colorante di origine naturale che penetra nel primo strato dell’epidermide lasciando antiestetici aloni.

Valorizza le gote sfumando lo stesso prodotto sulle guance

Per donare un effetto di salute al viso valorizza le gote sfumando lo stesso prodotto sulle guance. Per farlo è semplicissimo; applica un pó di prodotto sulle guance e con movimenti veloci e leggeri sfuma il prodotto verso l’esterno fino alla tempia, se vuoi creare un finish leggero e naturale procedi con poco prodotto, per un effetto più intenso ripeti l’operazione due o tre volte fino a quando non avrai l’effetto da te desiderato.

Labbra a prova di bacio

Il rossetto liquido è un must have negli ultimi tempi, è uno dei prodotto più utilizzati sotto la mascherina. Anche in questo caso utilizza sempre lo stesso prodotto che hai applicato per il trucco occhi e viso. Se tendi ad avere le labbra secche prima dell’applicazione stendi un velo di lip balm, in commercio ne esistono tantissimi che aiutano le labbra a restare morbide e idratate.

Classificazione: 1 su 5.

E tu, sei pronta a creare il tuo make-up monocromatico, se desideri ulteriori indicazioni non esitare a contattarmi!!! A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...