Bad girls: i make-up look audaci che spopolano sul web e non solo!

Audaci, ribelli, libere dagli stereotipi le “bad girls” gridano al mondo la loro forza interiore esternando un immagine forte fuori dagli schemi,nessuna limitazione all’affermazione del proprio io…

Chi l’avrebbe mai detto che le tendenze del make up sarebbero state influenzate dalle blogger? Nuove icone di stile di vita, fashion, bellezza hanno rivoluzionato con la loro “capacità digitale” il modo di fare beauty. La parola d’ordine “libera la tua natura e sii te stessa” ha spinto una miriade di appassionate del make-up a cimentarsi con tutorial e selfie per dimostrarci la loro abilità e la loro personalità. Negli ultimi 20 anni i make-up hanno abbandonato i toni pacati per spingersi verso un look più decisi da “bad girls”; le loro paladine da Billie Eilish a Lady Gaga ispirano le nuove generazioni ad esprimersi liberamente!

Sguardo accattivante

make-up look ispirato a Lady Gaga

Sugli occhi colori intensi sapientemente sfumati fanno da cornice ad un viso diafano. Improbabili contrasti di luce e scontri di tinte opache e scintillanti, sfidano e sorpassano le convenzioni. Il make-up è la bandiera che urla al mondo il coraggio di osare, di sovrapporre, di mescolare, di liberarsi dalle regole stilistiche che ci avevano accompagnato negli anni precedenti. Il trend “istangrammabile “ impone un viso omogeneo ottenuto con l’uso di una base levigante, un fondotinta almeno di 2 tonalità ed un mattificante in polvere libera. Le sopracciglia abbandonano il carattere selvaggio e naturale degli anni ’80 per diventare folte, luminose e perfettamente definite. Anche il mascara sará un valido alleato per uno sguardo più profondo.

Labbra seducenti

Anche per le labbra la tendenza dimostra una contrapposizione di stile unica: chi preferisce il matte a lunga tenuta in contrapposizione a tinte pastello nelle tonalità del rosa-beige e nudo. Grande ritorno dei balsami pH reagenti che cambiando colore dipendentemente dal grado di acidità delle labbra di ognuna, ne enfatizzano il naturale colore rosa. 


Le tendenze sul web sovvertono gli schemi stagionali compenetrando forme e stili: ciabatte in inverno, stivali forati in estate, cappelli e accessori opulenti … chi più ne ha, più ne metta! 

Billie Eilish

Il make-up no make-up modificherà la nostra beauty routine

Oggi, anche in conseguenza di questa pandemia che ha stravolto vite e abitudini consolidate, siamo attratte dal fare un reset anche sul make up. Sono fortemente convinta che ci sarà una maggiore consapevolezza della nostra fragilità e che per questo ci sarà un grande ritorno  del  natural beauty attraverso la ricerca di semplicità e naturalezza. Il Makeup no-Makeup, offerto da una cosmesi green friendly, modificherà la nostra beauty routine. Il nuovo makeup dovrà non solo migliorare la nostra immagine ma dovrà essere caratterizzato da formule intelligenti in grado di prendersi cura del nostro tipo di pelle prima di colorarla. Pochi prodotti dotati di grande versatilità ci permetteranno di realizzare un total look senza inutili sovrapposizioni o stratificazioni ingiustificate di prodotto.  Indossare una mascherina protettiva ci costringerà ad abbandonare almeno per  un po’ gloss e rossetti a favore di rossetti liquidi con caratteristiche no transfer o burri di cacao che lasceranno le nostre labbra idratate e morbide.

Il focus del nuovo trucco saranno occhi e sopracciglia. I nostri volti semi coperti non avranno espressioni, gli occhi privati dell’aiuto di un sorriso o di una smorfia saranno soli a parlare di noi e delle nostre emozioni.

A voi la scelta: percorrere una strada di bellezza naturale oppure scatenare la vostra audacia nell’esprimere coraggiosi make-up:  smokey eyes,  linee grafiche di eye- liner, mascara waterproof e mascara colorati. 

Make-look ispirato a Kim Kardashian

E tu, come valorizzi te stessa? Sei audace?

Classificazione: 1 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: