L’autunno è il periodo in cui la nostra pelle ha bisogno di più cure e attenzioni per prepararla all’arrivo dell’inverno.
Il cambio di stagione rappresenta per la nostra pelle un momento di maggiore stress. Questo è il momento giusto per intervenire sulle discromie e l’idratazione per rimediare alla perdita di collagene e acido ialuronico.
I gesti fondamentali: esfoliare, idratare e nutrire
Una corretta esfoliazione rimuove la barriera delle cellule morte e permette alla pelle di rigenerarsi inoltre questo passaggio consente ai prodotti di penetrare più a fondo nella pelle, rendendoli più efficaci. L’esfoliazione va effettuata prima della detersione almeno una volta a settimana. Idratare la pelle è fondamentale per la bellezza e la salute delle pelle e va effettuata mattina e sera.
Il siero è un prodotto fondamentale per aiutare la pelle a restare giovane nel tempo, un prodotto da integrare a partire dai 30anni
Il siero è un prodotto di trattamento fondamentale per una corretta cura del viso perché contribuisce a mantenere la cute idratata creando un film che protegge l’epidermide e la nutre in profondità. Quando va utilizzato? Il siero va applicato mattina e sera prima della crema abituale per aiutare la pelle ad riacquisire la sua naturale luminosità per un aspetto sodo e compatto.
Il laboratorio di bellezza Mediterranea ha formulato HYALUFILL SERUM un prodotto ideale anche per le pelli più sensibili, altamente idratante che attenua i rossori e contrasta l’invecchiamento cutaneo particolarmente legato ai processi infiammatori. Grazie all’azione riempitiva e elasticizzate, dona un’immediata sensazione di freschezza e attenua i segni sottili di stanchezza. La sua speciale formula ricca di acido ialuronico, estratto di magnolia, vitamina E e olio d’oliva giorno dopo giorno dona all’epidermide la sua naturale luminosità. Applica il prodotto con tocchi leggeri e movimenti circolari, evita il contorno occhi.

Il contorno occhi è una zona del viso spesso trascurata, vediamo insieme come averne cura
il contorno occhi è una zona del viso estremamente delicata e fragile, infatti la zona perioculare è la parte più delicata del viso ed è soggetta a disidratazione che causa la comparsa delle prime rughe. Quotidianamente la pelle è soggetta ad aggressioni di agenti esterni(vento, sbalzi termici, smog) che sollecitano la formazione di borse e occhiaie. Il laboratorio di bellezza Mediterranea ha formulato ACTION ANTI-AGING un prodotto specifico che favorisce il rinnovamento cellulare che esercita un forte potere idratante che contrasta l’invecchiamento cutaneo della zona perioculare. Applica una goccia di prodotto con i polpastrelli picchiettando fino ad assorbimento poi con un movimento a V stira verso l’alto e l’esterno.

Hai mai utilizzato un siero e un contorno occhi?
Mi piacerebbe conoscere le tue abitudini di bellezza, scrivimi per ricevere una consulenza gratuita