Maskne: le irritazioni da mascherina

Le mascherine rappresentano un argine alla diffusione e al contagio del coronavirus e devono essere indossate per proteggere se stessi e gli altri. L’utilizzo costante della mascherina però limita l’ossigenazione e la traspirazione della pelle creando acne o pelle eccessivamente secca

Photo by Kaspars Misins on Pexels.com


Maskne è il un nuovo termine che ne indica questa condizione ossia sta ad indicare rossori, punti bianchi e brufoli nelle aree facciali in cui la mascherina è a contatto diretto con la pelle. I motivi scatenanti sono principalmente due: la continua e prolungata frizione della mascherina sulla pelle e la combinazioni di calore, umidità e sudore che crea un ambiente perfetto per la crescita batterica con eccessiva produzione di sebo e occlusione di pori.

La corretta beauty routine per prevenire Maskne

La beauty routine di Mediterranea prevede tre semplici passaggi per proteggere la pelle dal Maskne, per mantenerla sana e vitale, esaltando la sua naturale luminosità e favorendo una protezione per combattere le impurità.

Detergi
Photo by Shiny Diamond on Pexels.com

Non mi stancheró mai di ripeterlo, la rimozione del trucco e la pulizia quotidiana sono i gesti fondamentali per una bella pelle. Infatti, prendersi cura della propria pelle significa innanzitutto concederle un momento ogni mattina e ogni sera per detergerla ed eliminare tutte le impurità; il CITY ZEN DEFENCE LOTION, acqua micellare a base di estratto di moringa e allantoina idratante, intrappola le impurità in micro-micelle che vengono rimosse dal dischetto di cotone, un gesto veloce ma davvero efficace per preservare la bellezza e la salute della pelle.

Idrata

Il segreto per una pelle sempre sana e radiosa è L’idratazione. Se la tua pelle è grassa o mista applica con un leggero massaggio Mattina e sera PHARMA CREMA VISO PER PELLI MISTE E GRASSE: idrata, regola la produzione di sebo e allevia l’irritazione grazie a oli di avocado e jojoba, estratto di epilobio, complesso attivo e Vitamina E proteggono la pelle rendendola idratata, sana e radiosa. Se hai una pelle particolarmente sensibile e secca applica PHARMA CREMA VISO PELLI SENSIBILI una crema viso per le pelli sensibili e reattive, morbido e confortevole, ad azione protettiva, calmante e lenitiva. Specifici principi attivi contrastano il processo di infiammazione, riducendo la sensazione di prurito e i rossori, oltre ad avere un’azione antiossidante e protettiva sulla pelle. Vitamina E antiradicali liberi, burro di karité nutriente e filtri UV completano la formulazione.

Purifica

Purificare la pelle vuol dire liberarla dalle tossine e dai batteri, 1-2 volte a settimana applica EVERYWEEK MASCHERA PURIFICANTE, prima del trattamento quotidiano per 10 -15 min. La sua particolare formula con Estratto di lillà e di moringa, NMF e papaina agiscono in sinergia per assorbire il sebo senza inaridire la pelle, per una pelle ancora più pura.

https://www.mediterranea.it/viso/esfolianti-e-maschere/maschera-purificante-8Z3.html

Se hai bambini e ragazzi ecco la corretta detersione

Photo by Thgusstavo Santana on Pexels.com

La pelle dei bambini, sottile e delicata, si irrita più facilmente rispetto a quella degli adulti. La sua struttura non presenta ancora tutte le funzionalità indispensabili per una corretta azione protettiva, per questo prendersi cura in modo efficace e sicuro della pelle dei bambini sono necessari prodotti adeguati, capaci di lenire e proteggerla dalle irritazioni. Anche per loro la detersione è un gesto fondamentale che va effettuato mattina e sera. Detergere la pelle con il detergente lenitivo Cica che deterge senza impoverire il film idrolipidico, rinfresca, idrata e protegge la cute, ne previene e lenisce irritazioni e prurito favorendo la riparazione cutanea. Puoi concludere la beauty routine applicando il trattamento lenitivo Cica,adatto alle pelli di tutti grandi e piccini, una Crema specifica che idrata, protegge, preserva la barriera cutanea aiutando la ristrutturazione della pelle se danneggiata; prevenire prurito, irritazioni ed arrossamenti.

https://www.mediterranea.it/corpo/trattamenti-mirati/trattamento-lenitivo-pharma-ABT.html

Classificazione: 1 su 5.

Se desideri ulteriori consigli chattiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...