La skincare routine dopo le vacanze

Dopo le vacanze la pelle del viso ha particolarmente bisogno di cure e attenzioni, ecco la corretta beauty routine da effettuare tutti i giorni

Il periodo di fine estate inizio autunno è ideale per curare il viso, infatti sul viso possono comparire macchie solari, disidratazione, pelle spenta/opaca. Per mantenere al meglio il nostro viso è necessario effettuare una beauty routine mirata, che abbia due obiettivi: riparare ed idratare.

Esfoliare un gesto fondamentale per il accelerare il rinnovamento cellulare

Lo scrub contiene granuli esfolianti, che applicato sulla pelle del viso e massaggiato delicatamente permette l’eliminazione delle cellule morte dell’epidermide, che si accumulano sulla sua superficie, impedendo così ai prodotti idratanti e nutrienti di penetrare a fondo, rendendo la carnagione opaca. Dopo le vacanze estive prova a effettuare lo scrub due o tre volte a settimana su pelle mista e/o grassa mentre se hai la pelle sensibile effettua questo passaggio anche solo una volta a settimana.

GEL ESFOLIANTE EVERY WEEK al mattino o alla sera durante la detersione

Il detergente viso esfoliante è fondamentale per rimuovere le cellule morte e promuovere il rinnovamento cellulare. La sua speciale formula ultra delicata permette un esfoliazione dolce ma efficace; con Esteri di jojoba: microsfere ottenute dalla lavorazione del seme di jojoba che hanno un’attività esfoliante estremamente delicata.
Estratto multifruit (miscela di mirtillo, zucchero di canna, acero canadese, arancio e limone): contiene alfaidrossiacidi che promuovono il rinnovo cellulare donando alla pelle un aspetto più giovane.

https://www.mediterranea.it/viso/esfolianti-e-maschere/gel-esfoliante-8Z1.html

La cute sarà pronta a ricevere e assorbire i benefici della crema viso abituale e il viso apparirà visibilmente più luminoso e levigato.

Dopo la detersione tonifica la pelle

Il tonico è un prodotto fondamentale per completare la detersione del viso, consente di asportare gli ultimi residui di detergente e l’untuosità in eccesso, inoltre contribuisce, a purificare l’epidermide e a ridurre i pori dilatati e prepara la pelle a ricevere la crema.

Olio Carli Extra Vergine di Oliva Fruttato: azione emolliente, elasticizzante e nutriente.
Estratto da foglie di Olivo: azione antiossidante.
Estratti biologici di Arancio e Limone: azione rivitalizzante.
Estratto biologico di Mirtillo: azione lenitiva.

Il tonico viso Fratelli carli è indicato per tutti i tipi di pelle, realizzato con Olio Carli Extra Vergine di Oliva Fruttato, indispensabile per preparare la pelle a ricevere i benefici della crema viso; arricchito da estratti vegetali dall’azione rivitalizzante e antiossidante dona un comfort immediato risvegliando la freschezza e la tonicità della pelle.

Completa la beauty routine con crema e al mattino e siero alla sera

Al mattino dopo la detersione con la MOUSSE DETERGENTE EVERYDAY,una mousse soffice e leggera che sfrutta le proprietà del fiordaliso e del pantenolo per detergere la pelle del viso delicatamente, applica il tonico e la crema EVERYDAY CREMA VISO COLORATA, Un trattamento quotidiano dalla texture morbida e leggera che attenua le imperfezioni e illumina l’incarnato. La formula innovativa, con filtro solare SPF20, è un vero concentrato di sostanze attive idratanti, antiossidanti e remineralizzanti che garantiscono protezione della pelle da aggressioni esterne come freddo, vento e sole, rendendola visibilmente più bella. Grazie alla tecnologia “Water Retain”, è ideale per chi ama svolgere attività all’aperto. Anche durante gli allenamenti, l’incarnato risulterà perfettamente uniforme e radioso.

Per la skincare routine serale dopo la detersione con la mousse o il gel esfoliante applica il siero. Il siero viso è un concentrato di principi attivi, dalla consistenza fluida che va steso velocemente. E’ un trattamento specifico studiato per risolvere o migliorare l’aspetto della pelle, per questo motivo è essenziale usare il siero giusto. Il principio attivo più noto e efficace nei sieri viso è l’acido ialuronico che riempie le piccole rughe, distende i tratti e schiarisce la pelle, togliendo anche i segni di stanchezza.

ACTION HYALUFILL SERUM

Siero vellutato per idratare in profondità, levigare e proteggere la pelle, contrastando l’infiammazione cutanea responsabile dell’invecchiamento. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile.

Una o due volte a settimana applica la maschera TERME MASCHERA VISO DETOSSINANTE

La maschera è un vero e proprio elixir di bellezza per la tua pelle, Applica il prodotto sul viso deterso almeno 2 volte a settimana, lasciare agire per 10/15 minuti su pelli normali, per 20/30 minuti su pelli miste e impure quindi risciacquare. La sua speciale formula composta da :

Acqua Terme di Lurisia: ha proprietà antiinfiammatorie e lenitive. Viene utilizzata al 100% valorizza in modo naturale efficacia e benefici dei principi attivi.
Olio di Oliva: emolliente, elasticizzante, nutriente. Ricco in vitamina E, dalle note proprietà antiossidanti.
Argilla verde: un vero e proprio toccasana universale, ha azione purificante, antiinfiammatoria, detossinante ed esfoliante.
Alga rossa: protegge e rinforza l’epidermide, prevenendo la disidratazione. Stimola la resistenza verso agenti esterni aggressivi.
Oligoelementi: dall’azione antiossidante e rivitalizzante stimolando il fisiologico turnover cellulare.
Insaponificabile di olio di mandorle: elasticizzante, idratante ed emolliente.
Estratto di laminaria: ricco di sali minerali, oligoelementi e vitamine che accelerano il metabolismo cellulare.

La tua pelle apparirà bella, sana, morbida e idrata per un viso che spirigiona bellezza da tutti i pori.

Classificazione: 1 su 5.

Vuoi ulteriori consigli? Contattami …