Prolunga l’abbronzatura con tre step.

Tornate delle vacanze il primo pensiero è come prolungare l’abbronzatura; ecco tre step per mantenerla a lungo

Occorre subito mettere in pratica qualche accorgimento per mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile, senza spellarsi e vederla sparire dopo pochi giorni. La zona del viso, in particolare, ha bisogno di essere idratata costantemente; è necessario bere tanta acqua e eseguire una corretta alimentazione per mantenere le pelle idratata dentro e fuori.

Sana alimentazione

Per prolungare la durata dell’abbronzatura è fondamentale eseguire una sana alimentazione ricca di alimenti che riescono a mantenere un giusto livello di idratazione del nostro corpo. Mangia alimenti come: lattuga, spinaci, radicchio, cicoria, pomodori, zucca, melone, pesche da non dimenticare anche olio di oliva e frutta secca ricca di vitamina E.

Photo by Taryn Elliott on Pexels.com

Stimola l’abbronzatura

Tutti i giorni per almeno 20 minuti esponiti al sole per mantenere attiva la produzione di melanina, continua ad utilizzare una protezione solare adeguata.

Step 1: Idrata la pelle sotto la doccia

L’idratazione è fondamentale per la bellezza e la salute del nostro corpo, per mantenere l’abbronzatura più a lungo possibile scegli la doccia invece del bagno in vasca e evita acqua calda. Per una doccia super energizzante e idratante scegli olio bagno doccia di Mediterranea cosmetics Detergente corpo delicato che grazie ad un mix di olio pregiati, come l’Olio Carli Extra Vergine di Oliva Fruttato, garantisce pulizia e massimo rispetto del mantello idrolipidico lasciando la pelle morbida e idratata.

Step 2: scrub per favorire il rinnovamento cellulare

Un gesto di bellezza per prolungare la tintarella è lo scrub, un prodotto che aiuta la pelle a rigenerarsi velocizzando il processo di rinnovamento cellulare. Effettua lo scrub almeno una volta a settimana dopo la doccia, lo scrub agisce sulle cellule che si sono già “staccate” dall’epidermide e non intacca in alcun modo l’abbronzatura quindi non aver paura la tua tintarella non sparirà! Utilizza un prodotto con una formula ricca di olio e particelle esfolianti delicate, per la tua routine di bellezza scegli Olive body scrub di Mediterranea cosmetics.

https://www.mediterranea.it/bagno/scrub-corpo/scrub-corpo-olive-AA6.html

Trattamento bio, che racchiude nella sua formula ingredienti selezionati provenienti dal mondo dell’olivo. Studiato per garantire un’esfoliazione attenta e delicata grazie ai granuli di nocciolo di oliva, per una pelle subito più levigata e morbida. Nella sua formula: Olio di oliva bio: emolliente, elasticizzante, estratto da foglie di olivo: esercitano un’azione antiossidante,antiage e disarrossante. Idrolizzato di oliva bio: Burro di Oliva: emolliente e idratante. Burro di karitè bio: nutriente, ristrutturante e protettivo.

Step 3: idratazione

Il sole ha un forte potere disidratante sulla pelle, occorre applicare sul viso e il corpo in modo costante mattina e sera una crema “idratante” per riequilibrare il sistema idro-lipidico e ripristinare la salute della propria pelle.

https://www.mediterranea.it/corpo/creme-e-oli/fluido-corpo-idratante-AA5.html

OLIVE FLUIDO CORPO IDRATANTE  di Mediterranea cosmetics è un Fluido corpo certificato bio, ricco di principi attivi idratanti, emollienti e antietà. Un vero e proprio trattamento di bellezza da concedersi dopo il bagno o la doccia. La formulazione bio, è ricca di principi attivi idratanti, emollienti e antietà. La sua texture fluida e vellutata si assorbe in un attimo, lasciando la pelle setosa, elastica e delicatamente profumata.Olio di oliva biologico: emolliente, elasticizzante, nutriente. E’ inoltre ricco in vitamina E, dalle note proprietà antiossidanti. Estratto da foglie di olivo: privo di conservanti è composto da una miscela naturale di bioflavonoidi e polifenoli che agiscono in sinergia esercitando un’azione biologica intensa.
Dermatologicamente testato.

Se desideri ricevere consigli di bellezza e la tua beauty routine non esitare a contattarmi ti aspetto!

Classificazione: 1 su 5.