Valorizza lo sguardo con cat’s eyes

Desideri uno sguardo sensuale e ammaliante? Il cat eye è il trucco occhi perfetto per ogni forma d’occhio ma particolarmente idoneo per gli occhi all’ingiù

Ogni occhio ha la sua forma ed ogni forma può essere addolcita e valorizzata secondo le varie tecniche del trucco.

Il make-up è magia, arte, passione, trasformismo è una bacchetta magica che nelle mani di una donna fa miracoli

Andrea Brambilla

Nouba Marketing Director

Il cat eye è il trucco occhi perfetto per chi desidera uno sguardo sensuale ed ammaliante. Perfetto per gli occhi all’ingiù come i miei, una volta tendevo a non apprezzare i miei occhi, ho sempre amato il colore ma la forma con l’angolo esterno più basso tendeva a farmi sminuire il mio sguardo. Poi ho imparato a truccare, nel percorso della vita ho incontrato persone che hanno creduto in me e mi hanno spinta ad andare oltre gli schemi e liberare la mia creatività. Ho iniziato a sperimentare su me stessa e così giorno dopo giorno affino la tecnica diventando sempre più abile.

Come valorizzare gli occhi all’ingiù con il trucco cat eye

Il candidato ideale per “correggere” questa tipologia d’occhio è il cat eye perfetto per alzare lo sguardo e renderlo seducente ed ammaliante. Come primo step ho applicato sulla palpebra mobile l’ombretto della palette Clay Red eye shadow palette di Nouba nella tonalità marroncino ispirato alla tonalità della natura. Ho sfumato l’ombretto verso l’esterno e verso l’alto.

Per donare intensità allo sguardo ho applicato la matita nera instablack Nouba sulla rima ciliare superiore tracciando una linea di spessore medio che termina con una codina a punta allungata verso l’alto. Dopo aver applicato la matita ho addolcito il tratto sfumando con il pennello brow brush Nouba. Sotto l’arcata sopracciliare ho applicato l’ombretto beige luminoso per ampliare lo sguardo. Infine ho applicato il mascara mascarone triplo volume Nouba.

Il risultato è un sguardo seducente ed ammaliante, intenso che dice più di mille parole.

Il volto è lo specchio della mente, e gli occhi senza parlare confessano i segreti del cuore.

(Sofronio Eusebio Girolamo)

Sofronio Eusebio Girolamo

Classificazione: 1 su 5.

Prova anche tu a creare questo make-up look! Se vuoi delle indicazioni specifiche entra in contatto con me, prenota la tua lezione gratuita di self-makeup