La beauty routine estiva: tutto quello che devi sapere per un viso perfetto!

Le giornate si sono allungate, le temperature si sono alzate finalmente possiamo trascorrere il nostro tempo all’aria aperta. Il contatto con la natura fa bene anche al tono dell’umore ma occorre però prestare particolare attenzione al vostro viso che durante la quarantena è stato poco o niente esposto al sole.

Stare all’aria aperta ti farà sentire allegra e rilassata ma attenzione occorre aver cura del proprio viso per non accellerare l’nvecchiamento cutaneo. Contrastare l’invecchiamento e i danni alla pelle dovuti dal sole è semplicissimo, basta utilizzare prodotti capaci di proteggere la tua carnagione.

Inizia dall’idratazione

Idratare la pelle è fondamentale per la sua salute e bellezza. Per la tua beauty routine estiva ti consiglio di utilizzare una crema idratante più fluida e fresca rispetto a quelle che utilizzi in inverno. Sono indicate creme leggere, ho provato la crema Gel viso olivo Mediterranea Cosmetics, la sua formula leggera e soffice idrata il viso donando nutrimento e comfort immediato, contrasta i radicali liberi e regala alla pelle una piacevole sensazione di freschezza. La applico al mattino subito dopo la detersione con la Mousse detergente Every day Mediterranea Cosmetics. Per una detersione veloce ma efficace la sua mousse soffice e leggera sfrutta le proprietà del fiordaliso e del pantenolo che esercitano sulla pelle un attività emoliente e decongestionante indicata per tutti i tipi di pelle.

Proteggo la pelle con il make-up

Anche in estate non faccio a meno del mio adorato trucco! Scelgo i prodotti da utilizzare con molta attenzione, ho provato per voi Protect fondotinta compatto Mediterranea Cosmetics Wet&dry dall’azione protettiva e anti-invecchiamento con SPF 50. Proteggo la pelle del viso dai raggi UV attraverso filtri che offrono una protezione a largo spettro e dona alla pelle nuovo colore e vitalità per un finish radioso e naturale. Puoi applicare questo prodotto in città, al mare o per una passeggiata in montagna! Quando sono particolarmente stanca prima del fondotinta applico il correttore fluido Mineral di Mediterranea Cosmetics un prodotto che copre anche occhiaie profonde (blu/violacee). Con un solo gesto illumino lo sguardo e idrato la pelle attenuando le rughe correggendo in modo impeccabile il contorno occhi. Applico il prodotto con l’apposito applicatore e con l’aiuto dei polpastrelli lo sfumo creando cosi un finish naturale e luminoso per un effetto senza trucco.

Enfatizzo lo sguardo

Per mettere in risalto lo sguardo senza apparire eccessivamente truccata applico sulla palpebra mobile Write&blend (59) Nouba una crema versatile altamente pigmentata per illuminare lo sguardo e creare un affascinante suggestione di colore. Definisco le sopracciglia con Magic sketch Nouba una speciale matita automatica che disegna, riempie e definisce in un semplice gesto con precisione che consente di creare un perfetto design delle sopracciglia. Concludo il trucco occhi applicando il mascara Mascarone Nouba triple volume, una formula ricca e cremosa in grado di volumizzare istantaneamente anche le ciglia più corte, parto dalla radice alla punta per uno sguardo effetto baby dol. Il suo pigmento nero rivestito da zuccheri mette in stilish le ciglia in maniera naturale ed è perfettamente adatto a chi indossa le lenti a contatto come me!

Valorizzo le labbra e ne assicuro l’idratazione

L’effetto sole e l’aria calda spesso causano disidratazione alle labbra. Occorre averne cura regalando un’idratazione profonda, anche il make-up in questo caso è il nostro alleato di bellezza per labbra soffici e idratate a prova di bacio. ho trovato per voi Nouba Shine Lip Stylo la sua particolare formula ricca di infuso di aloe e papaya assicura alle labbra una sensazione di idratazione e comfort, l’aloe aiuta la mucosa delle labbra a rigenerarsi. La sua texture scorrevole e fondente scivola delicatamente sulle labbra rilasciando un colore puro ed intenso. Ho indossato questo prodotto anche sotto la mascherina, non lascia traccia di colore su di essa e sentirai una piacevole sensazione di benessere.

Classificazione: 1 su 5.

Ho creato per voi le consulenze di make-up e skincare online. Per richiedere delle info vi lascio il modulo di contatto! Vi aspetto

abbi cura di te

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: