Base trucco luminosa e naturale con 3 prodotti

Desideri creare una base trucco luminosa e naturale con pochi prodotti? La soluzione è utilizzare i prodotti giusti

Una base trucco luminosa e naturale è sempre più ricercata dalle donne, dona un’immagine curata e poco artefatta ed è soprattutto veloce da realizzare. Creare una base naturale è più semplice di ciò che pensi! Basta utilizzare i prodotti giusti e dosare bene la quantità.

3 prodotti per creare una base trucco perfetta

Per creare la tua base perfetta scegli un fondotinta aereato e ultra leggero esistono in commercio formule che contengono pigmenti e particelle che riflettono la luce e rendono l’incarnato luminoso e omogeneo.

Ho utilizzato:

Come stendere il fondotinta

Serviti di un pennello specifico, eroga due gocce fondotinta IDEALE sul dorso della mano e preleva il prodotto con il pennello( POWDER & CREAM BRUSH Nouba) parti dal centro del viso verso l’esterno e dall’alto verso il basso. Il movimento del pennello deve essere leggero, cerca di stirare leggermente il prodotto per sfumarlo in modo uniforme e non dimenticare di fare attenzione al contorno del viso. Con lo stesso prodotto puoi anche nascondere le discromie del contorno occhi: con un pennello per correttore o direttamente con i polpastrelli picchietta una noce di prodotto sull’occhiaia.

Dove creare i punti luce sul viso con l’illuminante

L’illuminante esalta la naturale bellezza del viso, creando dei punti luci strategici sarai in grado di dare maggiore freschezza e luminosità al volto. Le zone che si applica sono: la parte alta degli zigomi, la zona sottostante all’interno dell’arcata sopraccigliare, sull’arco di Cupido ossia nel incavo presente sul labbro superiore, ai lati del naso e al centro del mento. Queste indicazioni possono variare in base alla morfologia del viso ma in linea generale vanno bene per tutti. L’Illuminante fluido Luce Nouba permette un applicazione facile e veloce ma d’effetto. La sua particolare formulazione arricchita di pigmenti micronizzati perlescenti enfatizza la luminosità della cute. Puoi applicarlo con un piccolo pennello da sfumatura ombretti (PENNELLO OCCHI 19 Nouba) o direttamente con i polpastrelli. Beauty Tip : se non vuoi applicare l’illuminante con questa tecnica prova a miscelare una goccia di illuminante nel fondotinta e procedi con la stesura del prodotto su tutto il viso.

Nouba

Fissa il tutto con la cipria

Uno dei prodotti più antichi al mondo e spesso dimenticata oggi è la cipria. La cipria è fondamentale per fissare e dare maggiore durata al makeup. La cipria Nuvola è un prodotto ad alta definizione per fissare e illuminare dall’effetto opaco e dal finish naturale. Puoi applicarla sul viso con il piumino in dotazione ma puoi utilizzare anche un pennello da cipria.

Classificazione: 1 su 5.

Ti è piaciuto questo Mini tutorial? Cosa vorresti vedere? Scrivimi nei commenti!