La corretta igiene delle mani

Amare se stesse è l’inizio di un viaggio dove non occorre portare con sé bagagli pesanti ma tutto ciò che occorre è dentro di te.

Roberta beauty expert

L’igiene è fondamentale per difendere il nostro corpo da virus e batteri e contrastare la diffusione del covid 19. Le linee guida dell’OMS per lavare bene le mani sono ben precise.

Lavare le mani é primo gesto di igiene che ci insegnano da bambini, ricordo mia nonna che subito dopo aver toccato qualcosa mi richiamava a lavarmi le mani. Un gesto semplice ma spesso sottovalutato. Lavarsi le mani è importantissimo dato che proprio attraverso le mani si diffonde la maggior parte delle malattie infettive. Il miglior modo per detergere le mani è un sapone liquido e quando si è fuori casa un igienizzante a base di derivati alcolici andrà benissimo.

Igienizzante mani

Un gel idroalcolico che igienizza e dona freschezza alle mani con alcool al 66% vol. Comodo formato da portare sempre con sè

I gesti per detergere le mani con acqua e sapone

Il metodo più efficace è quello di insaponare, strofinare, risciacquare e asciugare bene le mani. Usa del sapone liquido e sfrega le mani palmo su palmo passa bene il sapone su tutte le superfici, sfregando con decisione, senza trascurare lo spazio tra le dita e sotto le unghie. Sciacqua abbondantemente; asciuga le mani con una tovaglietta pulita (fuori casa rigorosamente monouso) o con un asciugatore elettrico infine per richiudere il rubinetto dell’acqua utilizza il gomito se sei fuori casa o una salvietta se sei a casa.

detergente mani chinotto Mediterranea cosmetics

Idratare la pelle delle mani

La pelle del dorso delle mani é sottile e delicata, durante il corso della giornata lavorativa a casa, in ufficio o in giardino, le mani sono particolarmente esposte ai fattori esterni che le privano di lipidi. Mentre il contatto frequente con l’acqua da sola può disidratare la pelle, le mani sono anche regolarmente soggette ai tensioattivi, ai solventi, ai cambi di temperatura e alle tensioni meccaniche. La naturale protezione e i sistemi di riparazione della pelle sono sovraccaricati e questo può portare a disidratazione. L’uso prolungato dei guanti in lattice può compromettere la bellezza della mani. Occorre aver cura idratando e massaggiando la cute con prodotti che riescono a riequilibrare il film idrolipidico.

Una coccola in più per mani morbide e idratate:

Se hai le mani particolarmente secche e disidratate prova ad applicare mattina e sera dopo la detersione Action crema mani protettiva una vera e propria coccola per ridare morbidezza alle mani secche e screpolate

action crema mani Mediterranea cosmetics. https://www.mediterranea.it/corpo/trattamenti-mani-piedi/crema-mani-protettiva-89J.html

E tu, come Coccoli le tue mani?

Classificazione: 1 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...