Eye look: occhi in primo piano con la mascherina chirurgica.

Gli occhi almeno per un pò resteranno i soli protagonisti del nostro volto. Ecco come valorizzarli in poche semplici mosse

Castani, azzurri, verdi, marroni, gli occhi resteranno almeno per un pò saranno soli a comunicare le nostre emozioni. Mai come ora dobbiamo imparare a valorizzarli per sottolineare la loro grande bellezza. Ecco alcuni spunti per realizzare dei eyes look indimenticabili.

Nude eyes look: un tocco di semplicità a regola d’arte

Qualsiasi sia il colore dei tuoi occhi puoi utilizzare i colori neutri per realizzare un trucco occhi nude semplice ma a regola d’arte. Scegli ombretti di tonalità naturali opache o brillanti dal beige al marrone o dal rosa carne al rosa pallido, puoi utilizzare il kit Quattro n° 633 di Nouba. Inizia picchiettando con il polpolpastrello sulla palpebra mobile una tonalità più scura del colore che hai scelto, con un pennello da sfumatura sfuma nella piega della palpebra mobile una o due tonalità di ombretto più chiaro della stessa gradazione di colore, sotto l’arcata sopraccigliare sfuma una tonalità chiarissima per illuminare lo sguardo. Definisci le sopracciglia con la matita, disegna la forma senza allontanarti dalla forma naturale e riempi gli spazi dove sono rade o mancanti, applica un velo di mascara nero e sarai pronta a sfoggiare il tuo eyes nude look.

Cat eyes: sguardo ammaliante e seducente

Il cat eyes rende lo sguardo intenso e indimenticabile. Realizzare questo trucco occhi non è impossibile, puoi realizzare questo eyes look in due versioni soft e strong. Nella versione soft ti occorrerà solo un eyeliner nero e un mascara allungate. Puoi scegliere un eyeliner a pennarello, il classico eyeliner a calamaio o un eyeliner in crema. Prima di applicare l’eyeliner applica sulla palpebra un pò di cipria per uniformare il colore della palpebra. Disegna una linea sulla rima ciliare superiore che parta della zona del dotto lacrimale fino all’esterno, mano a mano che disegni la linea ispessisci la riga, per creare la punta finale della tua linea traccia una linea diagonale e uniscila con quella superiore che hai disegnato. Completa il look con una o due passate di mascara volumizzante e allungante.

Per creare il tuo Cat eyes strong prima di applicare l’eyeliner applica sulla palpebra mobile un ombretto dai colori caldi accesi (ruggine, marrone, arancione) da sfumare verso l’esterno. Perfeziona le sopracciglia, applica sotto l’arco sopraccigliare un colore chiaro e brillante crea la tua linea e completa con il mascara.

Halo eyes l’evoluzione dello smokey eyes

Halo eyes é il makeup occhi più in voga su instagram, consente di illuminare lo sguardo con bagliori metalizzati. I prodotti che occorrono sono:

  • Una matita nera, o marrone
  • un ombretto matt
  • un ombretto liquido metalizzato
  • pennello a setole piatte
  • pennello da sfumatura

Questo trucco è adatto ad ogni forma d’occhio e puoi crearlo nelle tonalità che desideri. Applica su tutta la palpebra mobile un pò di correttore o un primer che ti consenterà di far aderire per bene gli ombretti, subito dopo con il pennello a setole piatte applica l’ombretto sulla palebra mobile all’esterno e all’interno e sfuma verso alto. Al centro della palpebra applica ombretto liquido metalizzato Qui di Nouba picchetta con il polpastrello per modulare l’intensità e traccia un linea nera sulla rima ciliare superiore e inferiore SFUMA quella inferiore con un pennello a setole piatte e fissa il tutto con un ombretto. Completa il look con mascara nero e se preferisci puoi applicare le ciglia finte.

E il rossetto…

La mascherina chirurgica farà parte della nostra quotidianietà, ma non per forza dobbiamo rinunciare al rossetto! Puoi applicare Nouba Mille Baci la sua speciale formula non trasfert non lascia traccie e non macchia la mascherina!

Nouba https://www.nouba.it/millebaci-1641.html

Classificazione: 1 su 5.