Il makeup dopo la quarantena: gentile e sobrio.

Questo periodo storico non sarà facile da dimenticare, le nostre abitudini sono state impattate e con esse anche il nostro modo di truccarci.

Il make-up è una di quelle routine che proprio non riusciamo ad eliminare dalla nostra quotidianietà. Prenderci cura di noi ci fà sentire subito meglio. Truccarci ci permette di dare colore a queste lunghe giornate in casa, ma ben presto usciremo dalla quarantena e alcune delle nostre abitudini ripartiranno altre saranno modificate; una di questa sarà il nostro modo di truccarci. La mascherina sul viso diventerà obbligatoria e creare un make-up eleborato non avrà più senso. La semplicità e la gentilezza saranno le nuove parole chiavi. Il trucco perfetto dovrà essere in grado di enfatizzare lo sguardo, gli occhi saranno i protagonisti del nostro viso e dovranno catturare l’attenzione. Il Make-up diventerà un rituale skincare, anche un solo prodotto per perfezionare l’incarnato andrà benissimo per proteggerlo dagli agenti atmosferici e dallo sfregamento della mascherina.

Un make-up gentile più sobrio ma non per questo meno bello

Questo nuovo look andrà contro i modelli imposti fin ora dai social media, il trucco senza trucco sarà in grado di coccolare e prendersi cura della nostra pelle, appariremo più sobrie e uniche. Subito dopo la detersione scegli un fondotinta idratante nutriente da applicare direttamente con i polpastrelli. La base è il fulcro di un trucco leggero, Nouba Ideale Hydrostress è perfetto per un applicazione anche senza base trucco(crema viso o primer) , un fondotinta cremoso per una pelle perfetta e radiosa. I pigmenti micronizzati rivestiti abbinati al complesso soft focus garantiscono una coprenza media ed una levigatezza senza paragoni adatto sia a una pelle giovane sia per una pelle matura. La speciale formula ricca di preziose cere naturali e oli lenitivi mantiene la pelle elastica e protetta. Puoi applicare una goccia di prodotto anche per correggere le discromie del contorno occhi o per rendere omogeneo il colore della palpebra mobile.

NOUBA IDEALE hydrostress

Un trucco leggero e delicato per illuminare lo sguardo protagonista del nostro viso

La mascherina annullerà del tutto la nostra mimica facciale e gli occhi saranno da soli a comunicare le nostre emozioni. Per enfatizzare il tuo sguardo in modo naturale puoi sfumare sulla palpebra mobile tonalità chiare o neutre di ombretto. Se non ami gli ombretti in polvere puoi utilizzare gli ombretti in crema facili e veloci da applicare. L’ombretto cremoso Qui di Nouba è perfetto per intensificare lo sguardo, creato per un applicazione veloce ma seducente: la sua texure unica ricca di polimeri elastici garantisce un effetto a lunga durata, alta sfumabilità per creare un intensità modulabile. I suoi ingredienti dalle propriètà lenitive e emolienti, olio d’argan e acqua di cetriolo, aiuta la pelle sottile della palpebra a restare bella e in salute. Disponibili in 4 tonalità per valorizzare ogni sguardo. Puoi applicare l’ombretto direttamente con l’applicatore sull’intera palpebra mobile o sfumare il prodotto con le dita per un finish leggero.

Nouba Qui

Ciglia e sopracciglia la cornice del tuo sguardo

Le ciglia e le sopracciglia giocano un ruolo importante nel Make-up occhi. Applica sulle ciglia un mascara nero extra black. Volume Explosion Mascara di Vip make-up dona alle tue ciglia un volume immediato e grazie alle sue microfibre pigmentate riesce a volumizzare le tue ciglia del 150%. L’applicazione è più semplice con il pennello twist a clessidra che permette una curvatura extra anche ai lati dell’occhio. Texture cremosa, confortevole e a lunga durata per creare ciglia folte, senza grumi e senza sbavature. Infine non tralasciare la sopracciglia dovranno apparire in ordine e ultra definite. Utilizza una matita per disegnare la forma e riempi gli spazi dove sono radi o mancanti. Eye brow pencil Nee make-up é una matita dal tratto preciso e definito. Il suo Finish scrivente e sottile permette una facile applicazione. La matita sopracciglia ideale per definire l’arcata sopraccigliare per un risultato naturale.

E il rossetto?

Il rossetto non verrà notato sotto la mascherina ma se non vuoi abbandonare l’alleato di bellezza che ci dona subito un sorriso puoi applicare Nouba Mille Baci, un Rossetto liquido semi permanente dalla coprenza istantanea disponibili in tante tinte calde, essenziali e ricche di pigmento. Una Texture extra fluida dalla facile applicazione che sprigiona sulle labbra un colore ineguagliabile ed un film impercettibile di lunga durata. Una formula che cura le labbra ricca di Vitamina E: noto per l’azione anti ossidante ed anti età, olio di Boraggine per le proprietà addolcenti e lenitive e con elastomeri siliconici che regalano alla texture cremosità ed elasticità. Applica il rossetto sulle labbra e attendi qualche secondo per permettere il corretto fissaggio infine indossa la mascherina.

E tu, cosa ne pensi, cambierà il nostro modo di truccarci? Vi lascio qui sotto un pdf con le indicazioni su come utilizzare la mascherina chirurgica

Classificazione: 1 su 10.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...