Smart working: come apparire più carine in video, i consigli di Alberta Pianon.

La quarantena ci ha messo a dura prova, lo smart working ha cambiato tutte le nostre abitudini sconvolgendo la nostra quotidianietà.

Costrette a lavorare da casa da qualche settimana abbiamo iniziato a destreggiarci tra pc, web cam e video conferenze ma come possiamo sembrare più carine in video? Ecco le dritte di Alberta Pianon vice capo redattore di Donna moderna.

Come hai organizzato la tua postazione lavoro?

“Realizzare la postastazione per lavorare da casa non è stato semplice, i primi giorni sono stati di assestamento ho cercato di ricreare la mia scrivania da ufficio a casa. La mia tavola da pranzo è diventata la mia office desk, ho eliminato tutti gli oggetti di arredamento e li ho costituiti con le penne, i libri, i numeri di Donna Moderna e il PC”.

Organizzare il lavoro da casa, come ci sei riuscita?

“La quarantena ha cambiato tutte le nostre abitudini. Per essere efficiente non ho eliminato la mia routine QUOTIDIANA. La mattina mi sveglio presto, ho mantenuto i ritmi di quando vado in ufficio: mi vesto, svolgo la mia Beauty routine, mi trucco ma non indosso le mie adorate scarpe con il tacco. Infine vado in sala da pranzo a svolgere il mio lavoro”.

Come si può apparire più carine durante le video conferenze?

“La nostra immagine sul video appare piatta quindi bisogna creare tridimensionalità. Occorre mettersi difronte una luce di fonte naturale o avere una ring light.

Il trucco è il nostro alleato. Non molto tempo fa Luigi Sutera, make-up artist della Diego dalla Palma milano, mi ha dato delle indicazioni su come creare il conturing“.

Come realizzi il conturing?

“Come primo passaggio applico un prodotto per uniformare l’incaranato, utilizzo CC cream di It cosmetic

7 prodotti in 1: fondotinta, siero idratante anti-età, fattor protezione fisica SPF 50+. Il tuo miracolo beauty multitasking, in grado di conferire idratazione ed una coprenza perfetta.

Questo fantastico prodotto mi permette di perfezionare la mia pelle. La utilizzo come base applicando poco prodotto, arricchita con collagene idrolizzato, peptidi, niacina, acido ialuronico, antiossidanti e vitamine, questo fondotinta ad alta coprenza minimizza l’aspetto di rughe, linee di espressione e pori, regalando alla pelle un aspetto luminoso ed omogeno. Prima di applicare il correttore picchetto il prodotto anche nella zona del contorno occhi per rendere le occhiaie meno evidenti e donare allo sguardo luce e freschezza”.

Dopo la base cosa utilizzi per creare tridimensionalità al viso?

“Per donare tridimensionalità al viso creo con una terra scura una leggera sfumatura sui lati del viso, per mettere in risalto lo zigomo uso un colore neutro, infine applico il blush sulle gote per donare un po’ di colore. Utilizzo il blush di Dior Rouge blush 962″.

La formula ultra-pigmentata di Rouge Blush dona alle guance un colore intenso e modulabile. La texture del prodotto si fonde alla perfezione con la pelle, assicurando una tenuta perfetta per tutta la giornata.

Come completi il look?

“Lo sguardo é tutto!, lo metto in risalto con pochi prodotti ma efficienti. Come primo passaggio definisco le sopracciglia, dó intensità al colore applicando una matita un tono più scuro delle mie e riempio gli spazi dove sono radi o mancanti. Applico sulle ciglia il mascara Benefit they’re real Marrone intenso, che dona alle ciglia intensita e volume anche in una sola passata.

un movimento a zig zag dalla radice fino alla punta per volumizzare, allungare e separare le tue ciglia

Come tocco finale cosa applichi?

Infine metto in evidenza le labbra. Creo il contorno con una matita color burro per creare un effetto 3d e applico il rossetto con i polpastelli per creare un look naturale. Utilizzo il rossetto di Chanel Rouge allure: un rossetto deciso e luminoso, dalla consistenza ultrafine e fondente, effetto seconda pelle.

Classificazione: 1 su 5.

E tu, lavori in Smart working, come hai organizzato il tuo lavoro da casa? Scrivimi a Robertabeautyexpert@yahoo.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: