Ciocco mask la ricetta beauty mask hand made

Il cacao è un alimento ricco di proteine, vitamina B e serotonina, dall’azione antiossidante e antidepressiva. Ottimo da mangiare, ma non solo, si presta come Beauty food per creare maschere di bellezza hand made

Il cacao nasce dalla pianta Theobroma cacao appartiene alla famiglia delle Sterculiacee; è un piccolo albero del Sud America con frutti a bacche contenenti un numero di semi che varia da 40 a 80, a seconda della varietà. Ha tantissime proprietà benefiche, contiene: proteine, lipidi, glucidi, diversi sali minerali e vitamine del gruppo B, serotonina, tiramina, caffeina, teobromina e feniletilamina.Gli antiossidanti del cacao aiutano a combattere l’azione dei radicali liberi, mentre teobromina e caffeina aiutano a mantenere la concentrazione. È ottimo per creare maschere beauty hand made per rivitalizzare la pelle e combattere i radicali liberi responsabili del l’invecchiamento cutaneo.

Ciocco mask una ricetta hand made facile da produrre

Le maschere viso fai da te rappresentano una soluzione eccellente, economica ed ecologica facile da produrre in casa. La ciocco mask è semplicissima da preparare:

  • 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 cucchiaino d’acqua

Miscela gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo, applica il prodotto direttamente con i polpastelli e durante l’appliccazione massaggia energicamente il viso. Tieni la maschera in posa per almeno 15 minuti e rimuovi con acqua tiepida. Dopo aver eliminato la maschera non occorre altro perchè l’olio d’olia lascerà la pelle morbida e idratata. Infatti l’olio d’oliva ricco vitamine A, E e D agiscono sui radicali liberi rallentando il processo di invecchiamento cutaneo.

La tua pelle apparira compatta, idratata e luminosa, tonica. L’aroma del cacao avrà un effetto benefico sul vostro umore allontanando lo stress.

Classificazione: 1 su 5.

E tu, hai mai provato a creare una maschera viso fatta in casa? Scrivimi, qui sotto trovate altre idee per creare le vostre maschere viso fatte in casa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...