Scopriamo con Desiree Lunardon cos’è la riflessologia plantare.

La riflessologia plantare è una pratica della cosiddetta medicina alternativa, che prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi con lo scopo finale di alleviare determinati disturbi o patologie, aventi sede in altre parti del corpo. Desiree Lunardon ci parla di questa questa tecnica antichissima.

Mi chiamo Desiree Lunardon, dal 1996 opero nel campo della riflessologia plantare e corporea. La mia vocazione ha inizio fin da piccola. Già in tenera età infatti ho iniziato a manifestare interesse per la cura della salute e benessere degli altri. Scoprii per gioco questa mia passione e a soli sei anni, cominciai a fare dei massaggi alla mamma della mia miglior amica che soffriva di male alla cervicale. Ricordo ancora il tema che scrissi in prima media: “cosa vuoi fare da grande“. E’ in quell’occasione che manifestai il mio desiderio di intraprendere una professione che mi permettesse di stare a contatto con le persone. Non sapevo ancora con esattezza quale sarebbe stata la mia strada ma il sogno che perseguivo era molto chiaro: aiutare le persone a stare bene.

Oggi chi sei?

Oggi sono mamma e, dal 1996, pratico la professione di riflessologa. Ho basato la mia formazione professionale sul metodo Lucia Torri Cianci, mia insegnante e Maestra di vita, e sugli insegnamenti di tanti altri esperti. Questo mi ha permesso di costruirmi nel tempo una visione orientata al benessere. Una visione che oggi voglio condividere con tutti voi.

La mia missione è dare al termine stress il suo giusto significato

Desire

Che cosa è la riflessologia plantare?

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e la digitopressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

Chi si può sottoporre alla riflessologia

Font: la forza della natura blog

La stimolazione del piede permette di lavorare sullo stato fisico e psichico della persona per porre rimedio agli effetti negativi dello stress, liberare le energie bloccate, o ridare semplicemente benessere e rilassamento.
I piedi sono una “mappa” del corpo intero, ogni parte e funzione del corpo ha il proprio punto riflesso nel piede. Questo consente di usare il piede per ottenere un quadro accurato della salute del paziente. È una metodologia adatta sia a le persone giovani e agli anziani e perfino ai bambini.
Se una zona del corpo soffre a causa di infiammazione, tensione o congestione, i punti riflesso corrispondenti nel piede risulteranno sensibili all’applicazione della pressione.

Classificazione: 1 su 5.

Vuoi scoprire di più sulla riflessologia plantare è su Desiree?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: