È tempo della beauty routine con le ricette della nonna.

Pensavi di avere tutto l’occorrente per la tua Beauty routine ma ti sei resa conto che ti manca sempre qualcosa? Niente paura, adesso è giunto il momento di sperimentare le ricette di bellezza della nonna natural hand made

Le nostre nonne erano delle vere esperte di bellezza a ogni problema di pelle ritrovavano un rimedio nella natura. Oggi è giunto il momento di mettere in pratica le loro ricette per svolgere una beauty routine natural hand made con gli alimenti che abbiamo in casa.

  • Zucchero bianco
  • Limone
  • Yougurt magro
  • Olio d’oliva

Scrub allo zucchero e olio d’oliva

Lo scrub è fondamentale, per la cura della nostra pelle, per stimolare la cute al rinnovamento cellulare. Puoi effettuarlo una o due volte a settimana in base al proprio tipo di pelle. Se hai la pelle sensibile meglio effettuarlo ogni 15 giorni, se hai la pelle mista e grassa anche 2 volte a settimana. Lo scrub allo zucchero e all’olio d’oliva è una ricetta naturale molto semplice;ti basterà mescolare un cucchiaio di zucchero e un cucchiaino di olio d’oliva fino ad ottenere un composto omogeneo e massaggia lo delicatamente sulla zona fronte, mento e guance.

Olio d’oliva un rimedio naturale per un viso luminoso e idratato

Le nostre nonne usavano l’olio d’oliva come crema viso. L’olio d’oliva ricco di vitamine A e E aiuta a mantenere la cute morbida, elastica e giovane. Secondo alcuni studi è anche un ottimo rimedio maturale contro l’acne, in quanto sarebbe in grado di regolare la presenza di batteri sulla pelle che causano l’infiammazione dei comodoni. Attenzione però alla quantità va usata meno di una goccia su tutto il viso massagiata energicamente fino a completo assorbimento. Non va utilizzato tutti i giorni ma potete farlo a giorni alterni.

Maschera limone e yogurt

La pelle mista è un tipo di pelle molto diffuso, generalmente è la più difficile da trattare ma con un pò di attenzione in più possiamo aiutarla a migliorare. Puoi effettuare questa maschera una o due volte alla settimana dopo aver deterso il viso con acqua e sapone neutro. Il limone ha tantissime proprietà benefiche contiene vitamina C e acido citrico; ma occhio a non utilizzarlo puro perché potrebbe irritare la pelle! Prova a diluire una goccia di limone in acqua, puoi utilizzare questa miscela per pulire la pelle. Per creare una maschera nutriente e purificante miscela un po’ di Yougurt magro e aggiungi qualche goccia di limone applica il composto sul viso e fai agire per 10 minuti. La tua pelle apparirà luminosa e idratata.

Classificazione: 1 su 5.

E tu, hai mai provato a utilizzare le ricette della nonna per la tua Beauty routine, vorresti altre ricette? Scrivimi nei commenti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...