Viso rinnovato e luminoso con la tecnica Gua sha

Prendersi cura della propria pelle diventa sempre di più un momento per rilassarsi e ritrovare sé stesse. Una delle tecniche più in voga del momento è il Gua sha facial che aiuta a contrastare i segni d’invecchiamento attraverso una tecnica particolare di origine della medicina cinese

Il gua sha è una pratica che arriva dalla medicina tradizionale cinese, il termine significa strofinare e gli operatori della medicina cinese la utilizzano per eliminare dall’organismo infiammazioni e tensioni principalmente sul corpo. Il gua sha facial è l’evoluzione di questa antica tecnica, prevede lo strofinamento sul viso di pietre di giada o di quarzo che attraverso specifici movimenti vanno a stimolare la microcircolazione del viso.

I benefici sono moltiplici e puoi utilizzare questa tecnica anche durante la tua morning routine

Inserire la tecnica del Gua sha nella tua morning routine ti permetterà di sciogliere le piccole contrazioni muscolari, stimolare la circolazione sanguigna e linfatica. Puoi utilizzare le pietre durante la tua Beauty routine. Al mattino, subito dopo la detersione, applica sul viso un olio o un siero e per almeno 5 minuti strofina le pietre sul viso. Inserire la tecnica Gua sha durante il proprio rituale di bellezza aiuta ridurre le rughe e segni d’espressione, tratta e previene il rilassamento cutaneo, aiuta ad eliminare gonfiori e occhiaie, illumina la carnagione e riduce l’iper-pigmentazione, accellera la guarigione delle imperfezioni aiutando le pelli più problematiche.

Ecco come massaggiare il viso con la tecnica Gua sha facial

Dopo aver deterso il viso applica un tonico aromatico per rivitalizzare la pelle e massaggia un olio al cocco o ai semi di canapa. Applica l’olio partendo dal mento e sali sulle guance fino al arrivare alla fronte. Subito dopo prendi la pietra gua sha e strofinala sotto al mento, sulla zona naso labiale, sulle guance verso alto fino all’attaccatura dell’orecchio, sul sopracciglio e nel contorno occhi per almeno tre volte. Il tuo viso apparirà subito più luminoso, disteso e idratato.

Classificazione: 1 su 5.

Se vuoi conoscere come creare un tonico aromatico fatto in casa ho creato un documento integrativo in pdf.

Documento integrativo pdf

Scopri come creare un tonico aromatico fatto in casa con la ricetta beauty

€1,00

Dopo il pagamento inviami un email così potrò procedere a inviarti l’allegato in pdf.

Robertabeautyexpert@yahoo.com

E tu, conosci questa tecnica? Sono curiosa di conoscere la tua esperienza. Lasciami un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: