L’illuminate perfetto per creare lo strobing

Lo strobing é la tecnica che permette di illuminare il viso, per un risultato perfetto occorre munirsi di un ottimo prodotto

Lo strobing é una delle tecniche più utilizzate nel make-up, gioca sulla valorizzazione della luminosità del volto, enfatizzandone alcune zone tramite l’applicazione di un illuminante. L’illuminate è un cosmetico pratico, versatile che dona al viso una luce naturale e mettere in risalto le parti del viso. L’illuminante viso nasce per creare dei punti luce in zone strategiche. In commercio ne esistono tantissimi: in stick, in crema e in polvere e liquido. L’applicazione dell’illuminante viso può essere eseguita con le dita oppure, per ottenere un risultato più sofisticato e professionale, con pennelli a testa piatta ed angolata.

L’illuminate deve mettere in risalto le parti più belle del viso

Font: Jean coutu

Le zone che devono risaltare con luminosità sono:

  • la parte alta degli zigomi
  • la zona sottostante l’arcata sopraccigliare;
  • Arco di Cupido
  • la zona sottostante l’arcata sopraccigliare;
  • il dorso del naso
  • il mento.

Lo strobing è ideale se vuoi dare vitalità al viso e ottenere un effetto glam come quello delle modelle negli shooting,; ma occhio a non esagerare! Se vuoi apparire glamour ma non eccessiva applica l’illuminate solo in alcuni punti del viso per esempio se hai dei bei zigomi alti punta a volorizzarli, se hai un naso pronunciato evita di applicarlo sul dorso del naso. Io preferisco applicare un prodotto liquido, poche gocce di prodotto per un risultato sublime.

LUCE
skin lightening

LUCE
skin lighteninghttps://www.nouba.it/luce.html

Formula in gel liquido, arricchita con pigmenti micronizzati perlescenti, appositamente studiata per enfatizzare la luminosità della pelle. La texture sontuosa si stende perfettamente sulla pelle regalando una straordinaria sensazione di comfort. La formula contiene oli leggeri che creano un film sottile sulla pelle. È possibile miscelare LUCE con il fondotinta liquido abituale per aumentarne la luminosità. Consistenza fluida non appiccicosa.

E tu, usi l’illuminante, come è dove lo applichi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: