La beauty routine di Alberta Pianon.

<< Non vi svelo la mia età, infondo è solo un numero>> . Alberta Pianon, Vice caporedattore per Donna Moderna ci racconta la sua passione per il mondo beauty a 360 gradi.

Alberta Pianon

Veneziana doc, si è trasferita a Milano per seguire la sua passione per la moda e i magazine al femminile. Adora i rossetti, i suoi capelli rossi, la skincare e i tacchi alti. Si occupa di moda da oltre trent’anni e ha riportato tutta la sua passione nella sua pagina instagram.

Com’è nata la tua passione?

Più che per la scrittura in genere la mia è una passione per i giornali, nata quando ero adolescente: divoravo riviste femminili. Mi studiavo le foto, la grafica conoscevo ogni singola pagina dei miei giornali preferiti. Così da Venezia mi sono trasferita a Milano per frequentare la Domus Academy. Dopo il master ho iniziato a lavorare in un mensile di moda. Poi il passaggio abbastanza casuale nella bellezza. E ho scoperto la mia vera passione!!


Dal tuo profilo Instagram si nota una grande passione per lo skincare, ci sveli la tua Beauty routine?

Ogni mattina dedico almeno 15 minuti alla cura del viso. La mia beauty routine è a vecchio stile: amo latte detergente e tonico. Così evito il più possibile l’acqua (il calcare tende a seccare la mia pelle). Per quanto riguarda le formule preferisco quelle lenitive e calmanti (ho la pelle molto chiara che tende ad arrossarsi). Dopo la pulizia, siero alla vitamina C (la mia estetista dice che è un ingrediente fondamentale d’inverno!), contorno occhi e sopra una crema super idratante ( con acido ialuronico e burro di karitè, un mix essenziale per una pelle bella e sana. Una volta a settimana durante il weekend, applico una maschera per nutrire in profondità la pelle e renderla luminosa e rigenerata; preferisco le maschere in tessuto veloci da applicare ma ricche di acido ialuronico che rendono la pelle super liscia. Una volta al mese mi regalo un trattamento in istituto sottoponendomi a una seduta di ossigenoterapia o dermapen per rigenerare l’epidermide. 


Hai un prodotto di Make-up preferito?

Sì, il rossetto! Io non trucco mai gli occhi, ma senza colore sulle labbra non esco neanche a fare la spesa! Colore preferito? Il rosso mattone, perfetto con i capelli rossi!

https://www.instagram.com/p/BuGFFdYhaMa/?igshid=193bahlhu0tzb

Hai mai provato il rossetto fucsia? Sta bene a tutte e a sorpresa anche alle rosse. Il fucsia ha grinta è meno scontato e aggiunge un twist moderno al look.

Alberta Pianon

Grazie per questa bellissima intervista!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: