La skincare routine per le mamme: veloce e efficace.

Essere mamme è un’esperienza coinvolgente e travolgente, è un impegno costante e difficile ci impegna mentalmente e fisicamente ma nonostante tutto siamo donne e non dobbiamo trascurarci!

Ai giorni nostri essere mamma, donne in carriera, moglie è difficile, veniamo assorbite da mille impegni e preoccupazioni, le giornate diventano interminabili e ci sembra di avere sempre poco tempo a disposizione per noi stesse. La cura di sé è fondamentale per raggiungere un benessere psico-fisico alleviando lo stress e le tensioni della giornata. Occorre ritagliare un piccolo momento quotidiano dove attraverso la bellezza possiamo ritrovare noi stesse.

Red Hair Girl GIF - Find & Share on GIPHY
Font: giphy

La Beauty routine delle mamme: veloce e efficace

Il rituale di Bellezza delle mamme deve essere semplice e veloce, occorre avere prodotti che agiscono sull’esigenze della pelle. Quando si è sotto stress la pelle appare grigia e spenta, la Beauty routine ideale deve donare idratazione, luminosità e riequilibrare il film idrolipidico.

La beauty routine delle mamme deve idratare al mattino e detossinare la sera

Il tuo corpo è il tempio della natura e dello spirito divino. Mantienilo sano, rispettalo, studialo, concedigli i suoi diritti.

Henri Frederic Amiel

Tra un impegno e l’altro la mattina abbiamo sempre poco tempo a disposizione, ecco cosa utilizzare per la routine di bellezza del mattino:

  • mousse detergente
  • Crema viso idratante acido ialuronico

La sera, è buona abitudine integrare la skincare Routine con prodotti che rigenerano la pelle durante il riposo, mentre il corpo ricarica le sue energie la pelle viene irrorata da una maggiore quantità di sangue, dunque si ossigena meglio. I prodotti da utilizzare sono:

  • detergente viso detox
  • Crema notte nutriente con retinolo o acidi della frutta
  • Contorno occhi al caffè

Riuscire ad andare a letto con la pelle idratata vi aiuterà a ripartire appena svegli con una carica in più ed un viso disteso e luminoso, una pelle glow.

E tu, hai una Beauty routine? Sono curiosa… scrivimi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: