La cipria un prodotto vesatile dai mille utilizzi.

La cipria è un prodotto antichissimo, fondamentale per un trucco duraturo; spesso sottovalutiamo la sua importanza.

La cipria è uno dei prodotti di bellezza più antichi al mondo. Le sue origini vengono dall’isola Cipro ed era composta da polvere di cipro e utilizzata come profumo. Fino al XIX secolo la donna era considerata affascinante se aveva la pelle chiara, da qui nacque l’usanza di applicare la cipria sul viso. La sua formulazione era data da amido di riso e a venduta direttamente in polvere.

Courtney Love Makeup GIF - Find & Share on GIPHY

Cipria in polvere e compatta; ecco a cosa servono e come sono composte.

Oggi in commercio la cipria è uno dei prodotti must have. Le sue formulazioni sempre più performanti permettono al viso di apparire luminoso e morbido come la seta. Viene utilizzata per fissare il fondotinta ma non solo, ci sono formulazioni che possono essere applicate anche da sole per asciugare il sebo in eccesso sulle pelli grasse. La polvere libera viene utilizzata per fissare fondotinta e correttori e in base alla sua applicazione è im grado di dare una coprenza modulabile. Per ottenere un fissaggio naturale, consiglio di applicarla con un pennello per prodotti in polvere. Se invece sei una Beauty Blender addict puoi ottenere con questa speciale spugnetta una coprenza totale. Per avere una media coprenza puoi applicarla con un piumino da cipria. La cipria compatta può avere diversi usi, la sua texture permette una coprenza da media ad alta. La puoi utilizzare anche senza applicare il fondotinta, crea una base leggerissima, quasi invisibile, ma che allo stesso tempo rende il tuo incarnato più uniforme e sano.

La più recente tecnologia ad alta definizione per illuminare istantaneamente il viso e fissare il make up.
NUVOLA è una cipria in polvere dall’effetto opacizzante e dal finish naturale.
La sua formula è arricchita con perle sferiche di silica traslucente per donare all’incarnato un incredibile effetto vellutato.https://www.nouba.it/viso/nuvola.html
Nouba Boule Cipria è una polvere opacizzante dalla consistenza sottile e leggera. Uniforma la pelle grazie ad un impalpabile velo di colore. Pratica da portare in borsetta consente di effettuare rapidi ritocchi del make up. Pennello retraibile incluso.

Se il tuo sottotono è caldo, allora scegli colori che tendano più al beige, mentre se è freddo meglio indirizzare la scelta su una cipria compatta più rosata.

Roberta beauty expert

Cipria illuminate e sei subito glam.

La cipria illuminante dà un tocco finale al make up (viene infatti anche definita finishing powder) dona al viso un finish levigato, luminoso, flawless e assolutamente radioso. Puoi applicarla su tutto il viso con un pennello grande o puoi utilizzarla per illuminare i punti luce del viso.

E tu, utilizzi la cipria, quale preferisci …

Se vuoi ricevere contenuti esclusivi aggiungi la tua email alla mail list.