Beauty icon

La Beauty routine di Naomi Rivieccio

Naomi classe 92′, da piccolissima inizia a studiare lirica. L’abbiamo conosciuta sul grande schermo a X Factor nel 2018 supportata da Fedez. A marzo 2019 è stata scelta dalla Disney per interpretare le canzoni del film di animazione Aladin. Oggi è sul mio blog per parlarci della sua Beauty routine.

Naomi , una voce prorompente,uno stile tutto suo ; unico e inimitabile .Una ragazza semplice che si specchia e cerca di prendersi cura di sé attraverso la Beauty routine.

Naomi, ci parli della tua Beauty routine?

<<Non penso di avere una beauty routine perfetta, ma posso sicuramente dire che prendersi cura di sé stessi fa bene all’animo.
Il mio segreto è semplicemente giocare sui punti forti ossia quelle caratteristiche del viso o del corpo che ti piacciono di più; consiglio a tutti di farlo! Bisogna imparare a conoscersi e capire quali sono le cose che più valorizzano dagli abiti al make-up.Nel mio caso valorizzo il viso mettendo in risalto lo sguardo, punto sugli occhi.Per la base prediligo un trucco total mat perché la mia pelle non è molto bella, tende al lucido e mi prendo cura con dei prodotti cosmetici seboequilibranti fondamentali per tenerla a bada >>.

Naomi,quali sono nello specifico i tuoi rituali di bellezza?

<<Al mattino lavo il viso con acqua fredda così da rendere la pelle più tonica. Poi applico una crema idratante e un siero per il contorno occhi e lascio asciugare. Talvolta faccio anche delle maschere all’argilla e uno scrub labbra. Infine inizio il mio make-up sempre gli stessi passaggi, inizio con il Primer per pelli miste che mi aiuta a tenere a bada il lucido poi applico il correttore, il fondotinta e fisso il tutto con una cipria trasparente in polvere. Il trucco occhi è molto semplice utilizzo moltissimo l’eyeliner nero o in rare occasioni colorato, sopracciglia definite, non amo molto l’ombretto ma quando lo uso è sempre brillantinato interno con sfumatura esterna più scurablush, un velo di illuminante e labbra nude o comunque in versione sempre matte non amo i gloss>>

Quali sono i tuoi prodotti di make-up must have?

<<Non potrei vivere senza l’Eyeliner e il mascara.In alcune occasioni intensifico lo sguardo applicando le ciglia finte.Amo gli ombretti super Shine e adoro i rossetti mat effetto nudo (dal marroncino al rosato) o se voglio osare indosso colori più vivaci come il rosso ciliegia>>.

Hai un prodotto make-up preferito?

<<Mi sono innamorata perdutamente degli ombretti shiny pretty shadow di Mac.
Poi non posso fare a meno, soprattutto nel mio trucco quotidiano del rossetto Mehr accompagnato alla matita per contorno labbra Soar, sempre di Mac. 
E Infine ho scoperto la matita Spiked per definire le mie sopracciglia e mi ci trovo benissimo> >.

Prodotti Mac preferiti di Naomi Rivieccio.

Quale makeup look scegli per le tue esibizioni?

<<Per le mie esibizioni non può mancare il mio Eyeliner molto definito effetto drammatico che termina con una lunga punta, che io definisco “alla Cleopatra”,ciglia finte e brillantini sugli occhi per dare luce allo sguardo e sulle labbra tonalità intese dai colori vibranti>>.

X FACTOR Live Milano 13 Dicembre 2018 © Andrea Veroni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...