skincare

La Beauty routine estiva!

L’estate è vicina, con il cambio di stagione la pelle ha esigenze diverse. La beauty routine deve essere veloce e essenziale.

GIF by NESCAFÉ Dolce Gusto Ecuador - Find & Share on GIPHY

A ogni cambio di stagione la pelle subisce una modificazione adattandosi agli sbalzi di temperatura, all’afa e agli effetti del sole.I nostri rituali di bellezza devono ascoltare le esigenze della nostra pelle, basta una scelta più specifica e attenta dei prodotti da usare prediligendo quelli dalla texture leggera e naturali.

Detergere

La detersione è un gesto fondamentale per pulire il viso la mattina e la sera.Essenziale è eliminare dalla pelle i residui di trucco e dello smog.Un buon prodotto da utilizzare durante la bella stagione è una mousse detergente, la sua particolare texture permette di pulire il viso senza alterarne il ph naturale. Un prodotto fresco delicato con proprietà idratanti che riesce a nutrire senza appesantire.

Tonificare

Il tonico è un prodotto che spesso ci dimentichiamo di utilizzare.In estate può essere un ottimo alleato di bellezza ;infatti è utilissimo per chiudere i pori più evidenti meglio evitare quelli che contengono l’alcol scegliete tonici addolcenti o addirittura con proprietà rinfrescanti come l’aloe vera.

Idratare

Per l’idratazione scegliamo un prodotto dalla texture molto leggera come fluidi leggeri e gel che nelle loro formulazioni non contengono oli o perlomeno non a bassa percentuale, ottimi sono i prodotti a base di vitamina E ad azione antiossidante che contengono un fattore protettivo solare Spf . Se ti capita di avere la pelle arrossata dopo l’esposizione al sole un prodotto che non deve mancare nel tuo kit Beauty è TEA TREE crema gel SOS della phytorelax laboratories.

Beauty routine estiva

Nutrire e preservare la tintarella.

Dopo l’esposizione al sole non dimenticate mai di idratare la pelle . L’ideale è scegliere una crema lenitiva e nutriente ottime sono le creme a base di olio di cocco .

Un consiglio in più.

L’idratazione è un fattore fondamentale per la skincare estiva non dimenticare mai che anche l’alimentazione aiuta la nostra pelle. Durante la bella stagione per mantenere l’idratazione più a lungo è buona abitudine mangiare :meloni,pomodori e carote. Questi cibi sono ricchi di betacarotene percursore della vitamina A che stimola la produzione della melanina e aiuta la pelle a proteggersi anche dalla disidratazione.

E tu, che prodotti usi? Scrivimi sono curiosa di saperlo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...