SOS cellulite:ecco come combatterla.

Cattiva alimentazione, stress e fumo sono le cause principali della comparsa della cellulite. Questo fastidioso inestetismo si verifica con uno sbilanciamento del tessuto adiposo: le cellule di grasso si “gonfiano”, premono sul microcircolo provocando ritenzione idrica e un’iniziale infiammazione.

Se desideri un corpo sano e bello, occorre averne cura sempre. Se vuoi combattere il fastidioso inestetismo delle cellulite non basta solo applicare la “crema” ma occorre adottare uno stile di vita sano mettere in atto una serie di strategie che ne contrastano il problema.

Stile di vita sano, attività fisica e trattamenti di bellezza il piano d’azione per un corpo perfetto.

Il corpo per migliorare ha bisogno di cure e attenzioni costanti. Con l’arrivo della bella stagione spesso si notano quei piccoli inestetismi che durante l’inverno non avevamo notato e così corriamo ai ripari! È fondamentale adottare fin da subito un piano d’azione mirato prestando maggiore attenzione all’alimentazione e all’attività fisica. Camminare per almeno 30 minuti al giorno aiuta il corpo a ripartire. I trattamenti estetici fanno la loro parte; i massaggi aiutano tantissimo a drenare liquidi in eccesso e se effettuati regolarmente permettono di perdere tanti centimetri in più, ma non sempre ci si può recare dall’estetista e allora come fare?

Esistono prodotti cosmetici che aiutano a contrastare la cellulite garantendo ottimi risultati.

Ho testato per voi la crema cell zero anticellulite di Mediterranea Cosmetics. Un Trattamento in crema studiato per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite. La sua texture permette un rapido assorbimento e con pochi gesti riesce ad attivare il microcircolo esercitando un’azione drenante e lipolitica sulle adiposità localizzate. Il suo pool di attivi agisce in modo mirato ed efficace, attenuando la pelle a buccia d’arancia, affinandone la grana e rendendola più tonica e soda. La texture ricca e confortevole è stata pensata proprio per agevolare il massaggio ed incentivare l’assorbimento degli ingredienti attivi.

Trattamento intensivo Cell zero

Se preferisci invece un prodotto ancora più veloce prova il trattamento cell zero spray rimodellante in una texture esclusiva. Un concentrato invisibile in forma di olio secco, morbido e setoso consente il massaggio su superfici cutanee piuttosto ampie. Combatte efficacemente l’accumulo di grassi nel tessuto adiposo, di conseguenza la massa grassa si riduce, la silhouette si rimodella, la cellulite appare meno evidente e la pelle acquista tono ed elasticità. L’erogazione spray consente una nebulizzazione finissima e dalla facile applicazione. L’utilizzo a 360° consente di raggiungere facilmente tutte le zone del corpo che necessitano del trattamento come glutei, pancia e braccia zone di solito difficili da auto massaggiare!

cell zero Spray rimodellante Mediterranea pharma

Auto massaggio l’alleato perfetto per un corpo sano e bello

L’automassaggio permette di drenare i liquidi in eccesso. Non serve essere esperte ma basta apprendere la giusta tecnica; procedi cosi!

Prendi una noce di crema e parti con leggeri sfioramenti dalle caviglie, sali sui polpacci e arriva verso la coscia dove di solito è presente più ritenzione idrica. Applica la crema con movimenti circolari e una leggera pressione se la zona è dolente diminuisci la pressione e continua a massaggiare fino a completo assorbimento.

Un consiglio in più.

L’idratazione è fondamentale per aiutare il corpo a eliminare le sostanze di scarto e a riattivare la circolazione. Puoi aiutarti con delle tisane detox al finocchietto o al limone. Per i tuoi rituali di bellezza quando vuoi rilassarti e ritrovare la tua forma fisica immergiti in un bagno caldo con sali di epsom per almeno 30 minuti e vedrai che per osmosi i liquidi in eccesso diminuiranno. Ma attenzione non immergersi in acqua bollente!

Vuoi un consiglio più ? Ti aspetto in chat!!!

Pubblicato da

Dinamica e vulcanica, sono una beauty expert e make - up artist. Amo la bellezza e l'arte nelle sue mille sfaccettature. Ho sempre avuto la passione per la scrittura e attraverso il web dò libero sfogo ai miei pensieri. Sono pronta a divulgare i miei consigli di bellezza per la cura del corpo e della propria immagine. Seguitemi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...