health and beauty

SOS cellulite:ecco come combatterla.

È ora di prendersi cura del proprio corpo eliminando i liquidi in eccesso.

Se desideri un corpo sano e bello,la primavera è il momento giusto per ritrovare la perfetta forma fisica. Se vuoi combattere la famosa cellulite devi sapere che per contestarla non basta solo applicare la crema anticellulite ma bisogna adottare da subito uno stile di vita sano.

Stile di vita sano,attivita fisica e trattamenti di bellezza il piano d’azione per un corpo perfetto.

Il corpo per migliorare ha bisogno di cure e attenzioni costanti. Con l’arrivo della bella stagione spesso ci si spoglia e si notano quei piccoli inestetismi che durante l’inverno non avevi notato.È importante iniziare dá subito avendo maggiore cura di sé, modificare la propria alimentazione è fondamentale,bandite il sale dalla vostra tavola e integrate la vostra alimentazione con tanta frutta e verdura. L’attività fisica è importantissima per risvegliare il metabolismo, cercate di camminare per almeno 30 minuti al giorno e se vivete in un palazzo preferite le scale all’ascensore; il corpo per ripartire ha bisogno di movimento. I trattamenti estetici fanno la loro parte; i massaggi aiutano tantissimo a drenare liquidi in eccesso e sese effettuati regolarmente permettono di perdere tanti centimetri in più, ma non sempre ci si può recare dall’estetista.

Trattamenti estetici fai da te.

Il massaggio permette di drenare i liquidi in eccesso ma spesso non si ha tempo per correre nelle mani di un’esperta. Ma non avete paura!,in commercio esistono tantissimi prodotti che aiutano a migliorare la famosa cellulite a buccia d’arancia.Per combattere l’inestetismo della cellulite sono adatti tutti gli oli essenziali drenanti che stimolano la circolazione venosa e linfatica che aiutano a drenare i liquidi in eccesso gli essenziali più utilizzati sono: l’olio di riso, la cera di jojoba ,l’olio di rosmarino, il cedro al bergamotto l’arancio amaro .Tra i principi attivi che ritroviamo utilizzati nelle preparazioni cosmetiche per le creme anticellulite sono :l’alga fucus che ha un’azione snellente e favorisce la microcircolazione sanguigna, la centisella asiatica che stimola la circolazione,la linfa di betulla con proprietà diuretiche e depurative.Se le creme vengono applicate con costanza con un massaggio di almeno 10 minuti in poco tempo otterrai ottimi risultati.

Un consiglio in più.

Se vuoi puoi aggiungere alla tua alimentazione delle tisane depurative come il finocchietto o il limone. Per i tuoi rituali di bellezza quando vuoi rilassarti e ritrovare la tua forma fisica immergiti in un bagno caldo con sali di epsom per almeno 30 minuti e vedrai che per osmosi i liquidi in eccesso diminuiranno.

Vuoi un consiglio più ?,scrivimi sarò lieta di indicarti i tuoi rituali di bellezza idonei alle tue esigenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...