Rinnova il tuo corpo con il Dry Brushing e una doccia energizzante all’olivo

La primavera é arrivata, noi non vogliamo farci trovare impreparate: ecco come avere una pelle perfetta.

Con l’arrivo della primavera è fondamentale aver cura della pelle, rigenerandola in profondità accellerando il ricambio cellulare. La magia detox per la pelle si chiama dry brushing. La spazzolatura a secco era una delle pratiche preferite di Cleopatra, oggi è una metodica efficace per prendersi cura del proprio corpo per una pelle sana e bella.

I benefici.

Per tenere qualcosa, devi averne cura – per averne cura devi capire di che tipo di cura ha bisogno.
(Dorothy Parker)

Il dry brushing è una tecnica per accellulare il ricambio cellulare, consiste nello sfregare una spazzola sul corpo con movimenti circolari per rimuovere le cellule morte e stimolare la microcircolazione. Spazzolare il corpo tutti i giorni per almeno 5 minuti ha tantissimi benefici:

  • elimina le cellule morte
  • riattiva il microcircolo sottocutaneo
  • rafforza il sistema immunitario
  • rassoda lla pelle
  • tonifica i muscoli
  • riduce la cellulite.

Che spazzola usare e quante volte a settimana va effettuato

Per effettuare il dry brushing occorre munirsi di una spazzola in setole naturali che non deve essere mai bagnata.
L’esfoliazione con la spazzola permette di ossigenare profondamente la pelle, stimolando la circolazione, il flusso sanguigno, aiuta a prevenire i peli incarniti e aiuta a migliorare l’aspetto della cellulite.
ll momento per questa coccola beauty è prima della doccia, insistendo sulle parti più ruvide ossia dalle ginocchia fino alle anche, procedendo poi sul busto e sulle braccia, strofinando dai polsi alle spalle per risvegliare la circolazione. Lo puoi effettuare ogni volta che vuoi ma se hai la pelle sensibile e delicata meglio effettuare la spazzolatura a secco una volta a settimana. Alla fine completa il tuo rituale di bellezza con una doccia o un bagno e idrata la pelle con un olio idratante.

Completa il tuo rituale di bellezza con una doccia energizzante con lo shampoo doccia olivo di Mediterranea cosmetics.

Mediterranea cosmetics Shampoo doccia OLIVO

Dopo aver effettuato la spazzolatura puoi completare il tuo rituale di bellezza con una doccia rigenerante con Shampoo doccia olivo di Mediterranea cosmetics. Il tuo momento detersione diventerà un momento di estremo piacere. Shampoo doccia Olivo nutriente ed idratante dona freschezza e confort alla pelle e lascia i capelli leggeri e setosi. La sua speciale formula studiata ad hoc per la bellezza dei capelli e della pella vi lascerà la pelle e i capelli idratato e rigenerati. Una soffice schiuma avvolge corpo e capelli emando un fresco profumo energizzante. Estratto biologico da foglie di olivo: i suoi polifenoli esercitano un’attività anti-radicalica prevenendo il danno ossidativo.
Estratto biologico di aloe: idratante, purificante e lenitivo.
Estratto biologico di rosmarino: combatte i radicali liberi ed ha azione dermopurificante del cuoio capelluto regolandone la secrezione sebacea.
Estratto biologico di lavanda: rigenerante ed antimicrobico.
Estratto di alga rossa (silicone vegetale): forma un film leggero e non occlusivo che protegge la pelle, rende i capelli morbidi, setosi e luminosi, rinforzandoli e lisciandoli perché ha un effetto condizionante.
Olio di oliva: emolliente e nutriente.

E tu, hai mai provato questi prodotti? SE CERCHI ALTRI CONSIGLI UTILI PER LA TUA BELLEZZA, NON FARTI SCAPPARE I PROSSIMI ARTICOLI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: