skincare

La detersione per le pelli miste.

La pelle mista va riequilibrata con i giusti rituali di bellezza il primo step è la detersione.

La detersione è un gesto quotidiano che spesso sottovalutiamo;con la detersione si compie un gesto importante per la nostra pelle ossia rimuove dal viso l’eccesso di secrezioni, trucco e polveri sottili dello smog.La pelle mista oltre ad essere detersa deve essere riequiilbrata perchè ha una doppia faccia si presenta secca in alcune zone e grassa nella zona T( fronte, naso, mento).

Ecco i prodotti indicati per la corretta detersione della pelle mista.

Per la detersione consiglio prodotti delicati ,senza tensioattivi cioè sostanze aggressive che eliminano la barriera idrolipidica della pelle. Ideali sono prodotti con proprietà riequilibranti che svolgono un’azione sebo normalizzante.Ottimi sono i gel detergenti e le acque micellari.

Il metodo per “pulire” il viso.

Per pulire il viso bisogna utilizzare acqua tiepida , poi aggiungere qualche goccia di gel detergente e massaggiare delicatamente con movimenti circolari su guance,fronte e mento, se volete potete massaggiare il prodotto con una spugna naturale e risciaquare il tutto con acqua, subito dopo aver tamponato il viso con un panno di microfibra pulito si può passare ad applicare il tonico riequilibrante che prepara la pelle a ricevere la crema viso idonea a questa particolare esigenza.

Osserva bene la tua pelle.

La pelle mista risulta molto suscettibile, è importante imparare ad osservarla e capire di cosa ha bisogno. É importante variare spesso la beauty routine anche nei cambi di stagione predilendo prodotti con texture leggere e con principi attivi naturali.La pelle mista spesso trova benefici con l’applicazione di maschera all’argilla o allo zenzero da applicare almeno una o due volte a settimana subito dopo l’esfoliazione con un gommage.

Se vuoi ulteriori consigli , inviami una tua foto senza trucco e ti indicherò i prodotti giusti per te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...