makeup

I segreti per applicare bene il mascara!

Il mascara è l’alleato fedele di ogni donna, ne basta un tocco per mettere in risalto lo sguardo, ma come utilizzarlo al meglio?

Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara.
(Marilyn Monroe)

Il mascara è il cosmetico per occhi più utilizzato al mondo,consiste in un fluido colorato che si applica con uno scovolino sulle ciglia superiori e inferiori e dona uno sguardo magnetico e sexy.

A ogni ciglia il suo mascara.

Per prima cosa di prima acquistare il mascara bisogna che osservate le vostre ciglia per scegliere il prodotto giusto.Quello che occorre è un mascara che si adatta perfettamente alla tipologia delle ciglia. Se volete incurvare le ciglia scegliete un prodotto con un scovolino sottile. Se desiderate dare extra volume scegliete uno scovolino grande e pieno di setole , uno stretto dalla forma conica invece avrà il compito di separarle e dare maggiore definizione.

Come applicarlo.

Prima di applicare il mascara le ciglia dovranno essere perfetamente pulite. Il piega ciglia è un ottimo strumento per definire la loro forma prima dell’applicazione del mascara.Una volta piegate utilizzate un primer curativo e allugante fatelo asciugare e dopo un minuto procedete ad applicare il mascara. Prima di applicare il mascara non dimenticate mai di eliminare l’eccesso dallo scovolino sul bordo della confezione.Guarda verso il basso e applica il prodotto con un movimento a zig zag dal basso verso l’alto con movimenti veloci. Per un effetto più intenso intensificate la parte esterna delle ciglie superiori .

Un consiglio in più…

Se il vostro occhio è piccolo per renderlo otticamente più grande potete applicare il mascara sia sulle ciglie superiori sia su quelle inferiori.Applicare il mascara sulle ciglie inferiori richiede attenzione , procedete lentamente con la punta dello scovolino con movimenti leggeri . Se avete borse o occhiaie è preferibile non applicare il mascara sulle ciglie inferiori.

E tu , come applichi il mascara?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...