skincare

Pelle grassa, ecco come averne cura!

Brufoli, punti neri, pori dilatati, la pelle grassa si riconosce da sebo in eccesso.Scopriamo quali sono i modi per porre rimedio.

Pori dilatati , punti neri e brufoletti nella zona T, la pelle grassa è la più difficile da tenere a bada ,ma con la giusta beauty routine possiamo migliorare la situazione.La pelle grassa deve essere trattata con i giusti prodotti e perchè no anche con i rimedi naturali possiamo avere tanti benefici.

La pelle è fatta per essere accarezzata, baciata, abbracciata, sfiorata, amata. Prenditi cura di te!

Detersione.

La detersione è fondamentale nella beauty routine , ci aiuta a rimuovere le impurità ed a preparare la pelle a ricevere la crema ovvero ad essere idratata.Se avete la pelle grassa che si arrossa facilmente vi consiglio di utilizzare un gel purificante, la pelle sarà purificata delicatamente ed apparirà subito più luminosa.Mai dimenticare il tonico che aiuta a normalizzare la pelle, l’uso regolare restringe i pori e affina la grana della pelle rendendola morbida e sana.

Intra

Idratazione.

L’idratazione è lo step che permette alla pelle di migliore il suo aspetto. La scelta della crema da utilizzare per la pelle grassa non deve essere lasciata al caso. Bisogna differenziare la crema da giorno che deve essere opacizzante in gel o fluida leggera e deve contenere principi attivi lenitivi e antibatterici (triclosan). Una buona scelta per la crema da giorno è la crema acida ph 5,5 da utilizzare come base trucco , questa crema agisce sulle strutture cutanee con uno straordinario effetto normalizzante ed equilibrante della pelle . Per la Beauty routine serale si può scegliere un prodotto contenete acido mandelico che andrà ad esfoliarla delicatamente stimolando la produzione di cellule nuove permettendo cosi il turn over cellulare.

dav


Un consiglio in più…

Una volta a settimana utilizza un esfoliante , subito dopo aver massaggiato e risciacquato il prodotto applicate una maschera all’argilla verde, infine se hai sul viso qualche brufolo infiammato prova a tamponare su di esso del succo di limone fresco su un dischetto di cotone.

La pelle per migliorare ha bisogno di cure e attenzioni costanti, abbi cura di te sempre!

E tu, sai di cosa ha bisogno la tua pelle? scrivimi sarò lieta di aiutarti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...