Beauty guru

Occhio sporgente? Viviana Veglia Makeup artist ci spiega come valorizzarlo!|

Il make-up può valorizzare e nascondere alcuni “difetti”,grazie al trucco è possibile modificare la forma dell’occhio sporgente.

Il trucco è il miglior alleato di bellezza delle donne,con un pò di pratica si può correggere l’occhio sporgente. L’occhio sporgente o comunemente definito occhio a palla si presentacon una forma arrotondata si proietta verso l’esterno e la palpebra mobile è molto ampia.

Illustrazione di Luthien

Come valorizzare l’occhio sporgente.

Gli occhi grandi o sporgenti hanno bisogno di un trucco che riesce ad riequilibrare le proporzioni per camuffarne la sporgenza.Gli ombretti scuri e matt sono i candidati ideali da utilizzare ma anche la matita nera accompagnato da tanto mascara sono gli alleati fondamentali per mitigare questa forma d’occhio.

Ecco i consigli di Viviana Veglia, make up artist della DIEGO DALLA PALMA MILANO.

L’occhio sporgente è una forma d’occhio che spesso mi trovo a truccare.Per enfatizzare e correggere l’occhio sporgente occorre creare delle ombre sulla palpebra mobile utilizzando degli ombretti scuri e illuminare la palpebra fissa e l’area sotto all’arcata sopracciliare utilizzando ombretti dalle texture opaca. Il classico Smokey eyes dai toni del marrone o nero è perfetto per valorizzare l’occhio sporgente. Il look va completato con l’applicazione del mascara che deve essere rigorosamente applicato solo sulle ciglia superiori insistemdo nell’angolo esterno per allungare lo sguardo.Se volete sfoggiare questo make-up look per una serata speciale applicate delle ciglia finte a ciuffetto nell’angolo esterno della rima ciliare superiore. Per chi ama un look più sobrio può addolcire le rotondità applicando l’ eye-liner da metà occhio fino all’esterno terminando il tratto leggermente verso l’alto.

Vuoi un consiglio in più? Scrivimi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...