Bodycare

I benefici del massaggio al corpo.

Il massaggio una tecnica che dona al corpo tanti benefici, permette di ripristinare l’equilibrio psico fisico donando una piacevole sensazione di relax.

Il massaggio è una tecnica antichissima, è un’arte sottile non si tratta di abilità ma anche di amore.Le forme , le tecniche e le finalità del massaggio sono molteplici ma il massaggio è soprattutto uno scambio di energia da chi dona e chi riceve.Un corpo rigido bloccato, una mente stressata non permette all’uomo di trovare il suo benessere psicofisico. Il massaggio non solo migliora il corpo ma aiuta anche la mente a rilassarsi.

Benefici del massaggio al corpo.

Durante il massaggio il corpo ha numerosi benefici :

  • migliora la circolazione
  • stimola la circolazione linfatica
  • accellera il metabolismo
  • si allungano e contaggono i tessuti molli
  • rilassa la mente.

<<Il massaggio dovrebbe far parte della nostra routine mensile>>consiglia Francesca Piccolo(piccolo Massage) terapista Ayurveda. Il massaggio oltre che donare un benessere psichico è un ottimo alleato di bellezza aiuta eliminare e migliorare la cellulite. Ogni massaggio deve essere personalizzato, la scelta del prodotto deve essere effettuata in base alla tipologia di pelle del cliente.Il massaggio è un tramite per riconettere il corpo e la mente , riprendere contatto con le emozioni e sentimenti, è una vera e propria arte curativa che oltre a modificare la struttura fisica ,fisiologica e posturale aiuta ad attirare energia positiva e ad allontanarsi dalle negatività spingendo alla meditazione e alla conoscenza di sè.

Curiosità sul massaggio ayurvedico.

Il massaggio ayurvedico è un massaggio antichissimo, nato in India ben 5000 anni fa allo scopo di ristabilire l’equilibrio tra corpo e mente.Prevede l’esecuzione di diverse tecniche di manipolazione che stimola i centri energetici .Viene effettuato con l’ausilio di oli vegetali di solito sesamo, cocco, oli essenziali e erbe medicinali.

E tu, ti sei sottoposta a un massaggio?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...