Beauty icon

Twiggy: gli anni 60 protagonisti di oggi!

Stile,personalità,una celebrità inimagginabile : Twiggy l’icona degli anni 60.

Lesley Lawson nata a Neasden , un soggorgo di Londra,viene scoperta all’età di sedici anni. Lavorava come Shampista quando fu notata da un manager Jastin Villeneuve, che intui in lei il nuovo volto di Londra degli anni 60.

Twiggy si distingueva dalla sua linea longilinea, elegante e raffinata, non a caso fu soprannominata Twiggy che significa ramoscello.

Controformista e rivoluzionaria fu scelta come modella della prima minigonna.

Mary Quant una giovane stilista inglese in quei tempi creava abiti che i giovani londinesi amavano. La sua creazione più famosa fu proprio la minigonna. Questo nuovo indumento nacque con il desiderio di rivoluzionare il mondo e Twiggy fu scelta come portatrice di questo messaggio.La modella dall’aspetto infantile ma al tempo stesso chic e sofisticata diventò famosa in tutto il mondo.

Trucco da bambola e minigonna il look vincente di tutti i tempi.

Se sei alla ricerca di un look che mettere in risalto le tue gambe longilinee e il tuo sguardo da cerbiatta , allora non ti resta che ricreare il look di Twiggy.Il trucco anni 60 perfetto per le donne che amano mettere il risalto il loro sguardo.Per ricreare questo make-up ti occorre:

  • Una matita bianca
  • un ombretto nero
  • un ombretto bianco.


Un trucco semplice ma che dona tanta luminosità allo sguardo rendendolo il protagonista del tuo viso. Applica sulla palpebra mobile l‘ombretto bianco matt, con un pennello piccolo da sfumatura crea un ombra nella piega palpebrale utilizzando l’ombretto nero, con un pennello a lingua di gatto crea sulla rima ciliare superiore una linea molto sottile con l’ombretto nero in fine applica tanto mascara sia culle ciglie superiori sia sulle ciglia inferiori. Questo trucco è adatto ad ogni forma d’occhio ma è sconsigliato se hai un occhio leggermente sporgente.

Oggi il suo look spopola tra star di Hollywood, il taglio di capelli pixi cut è di gran voga,il suo make-up é ancora oggi è scelto dalle donne che vogliono dare alla propria immagine un look effetto bambola!

E tu ,cosa ne pensi di questo look?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...