makeup

Ecco come coprire le occhiaie nel modo giusto

Spesso al risveglio notiamo un alone grigio attorno gli occhi, sono le classiche occhiaie che donano allo sguardo un’aria stanca e spenta.Ecco alcune dritte per realizzare un trucco che ci permette di apparire belle e luminose fin dal mattino.

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, prenditi cura del tuo sguardo.

Correggere le occhiaie con il trucco è fondamentale per avere uno sguardo luminoso e riposato.Spesso ci risvegliamo al mattino con aloni tendenti al viola o verde sono le occhiaie. Il fattore principale che fa apparire le occhiaie sono lo stress e il cattivo riposo ma il più delle volte sono eridatarie causate da una cattiva circolazione del micro circolo sottocutaneo del contorno occhi.Che siano leggere o marcate è importante scegliere il colore adatto che sia in grado di nascondere questo fastidioso inestetismo.

Colori e texture adatte in grado di nascondere le occhiaie.

In commercio estistono tantissimi prodotti ma spesso non si sà bene quale scegliere.Se le occhiaie sono il vostro cruccio non pensate che per nascoderle si debba applicare un correttore chiaro,niente di più sbagliato, al contrario per nascondere le occhiaie sono indicate le nuance aranciate. Meglio scegliere un prodotto liquido perchè la sua texture fluida permette di applicarlo velocemente e di stendere la giusta quantità di prodotto.Dopo aver applicato il correttore non dimenticate di spolverare un pò di cipria che andrà a fissare ed asciugare il prodotto.

Un consiglio in più..

Se avete occhiaie perticolarmente violacee vi consiglio di applicare un correttore camouflage. Ma prima di passare al momento make-up applicate un contorno occhi in gel previligiando quelli ricchi di antiossidanti come la vitamina C e drenanti come la caffeina. Dopo aver effettuato il  rituale di bellezza, si applica il correttore camouflage.La sua texture molto cremosa e compatta ci permette di avere una copertura estrema.Di solito uin commercio si trovano kit che contengono due prodotti , uno per nascondere e illuminare e l’altro per fissare.Il correttore deve essere applicato a piccoli punti sotto l’occhio e picchiettato dall’interno verso l’esterno. Nel caso di un trucco da giorno fissate il correttore con una cipria trasparente in polvere libera con un pennello utilizzando poco prodotto.

E tu, che prodotto usi per nascondere le occhiaie ? sono curiosa di saperlo! ti aspetto.

*Roberta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...