skincare

I segreti per contrastare le borse e le occhiaie.

Le borse e le occhiaie sono il tuo tormento? Ecco alcuni consigli per migliorare la situazione,l’auto massaggio può essere la giusta soluzione.

Spesso la mattina ci alziamo e notiamo che i nostri occhi sono stanchi e gonfi, esistenstono una serie di gesti che possono migliorare notevolmente il nostro sguardo.Per prevenire le borse e le occhiaie non basta avere una buona beauty routine ma bisogna adottare uno stile di vita sano e naturalmete una sana e corretta alimentazione. La nostra alimentazione è importantissima, bisogna integrare la dieta con cibi che contegono ferro(spinaci, cereali) , eliminare il sale e bere tanta acqua per migliorare il microcircolo cutaneo.Durante l’applicazione delle creme contorno occhi è importantissimo l‘auto massaggio che aiuterà il prodotto a penetrare in profondità riattivando il ristagno creato dalla cattiva circolazione.

Auto – massaggio: ecco come effettuarlo.

Appoggia i palmi delle mani sugli occhi chiusi ed essercita leggere pressioni per almeno 5 volte.Applica la tua crema occhi preferita con i polpastelli del dito medio e indice picchietta sotto il canale preoculare con leggere pressioni per almeno 5 volte . Infine stendi le rughe , appoggia a V le dita indice e medio e stendi verso l’esterno per almeno 5 volte. Al termine apri e chiudi gli occhi per 5 volte e se ti va ripeti tutto il procedimento per 3 volte.

Un consiglio in più…

Inserirci nel tuo rituale di bellezza l’impacco al caffè ,tutti i giorni applica creme capaci di drenare il microcircolo , scegli per la tua skincare routine prodotti contenti vitamina C ,collagene e caffeina . Se hai particolari aloni bluastri prova a pigiare con una leggera pressione un cucchiaino freddo per un paio di secondi e applica il tuo contono occhi. Nei tuoi momenti di relax prepara una tisana alla betulla è ottima per disintossicare l’organismo e contrasta la ritenzione idrica che spesso causa anche il gonfiore dl contorno occhi.Durante la settimana puoi applicare dei pach sotto gli occhi che aiutano a sgonfiare immediatamente le borse in solo 15 minuti di applicazione.

E tu , hai mai messo in atto qualcuno di questi rituali? sono curiosa …

Scrivimi nei commenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...