Gustoso,profumato, ricco di sostanze preziose per l’organismo, il caffè è anche un ottimo alleato di bellezza.
Il caffè è la bevanda più utilizzata al mondo, ha tantissimi benefici se non se ne fa abuso e viene ingerito nelle giuste quantità( 1 o 2 tazzine al giorno),migliora i livelli di energia, stimola alcune funzioni celebrali, contribuisce ad accellerare il metabolismo, ed è anche un ottimo alleato della bellezza.
Possiamo utilizzare il caffè durante i nostri rituali di bellezza,se avete borse e occhiaie ecco come possiamo creare una ricetta hand made.
Per alleviare borse e occhiaie , possiamo creare un impacco al caffè per sgonfiare e drenare i liquidi del contorno occhi. tutto quello che vi occorre è:
- 1 tazzina di caffè
- 2 dischetti di cotone.
Gli occhi degli esseri viventi possiedono la più straordinaria delle proprietà: lo sguardo. Nulla è più eccezionale dello sguardo.
Prima di applicare l’impacco sugli occhi non dimenticare di creare attorno a te una situazione di benessere e relax.Spegni il cellulare,stacca il telefono, abbassa le luci metti un sottofondo musicale rilassante, siediti comoda e libera la mente da ogni pensiero concentrati sul tuo respiro.Per preparare il tuo impacco al caffè immergi i due dischetti di cotone nella tazzina del caffè, attenzione il caffè deve essere freddo, strizza i dischetti di cotone e posizionali sugli occhi per almeno 5 minuti. Trascorso il tempo di posa noterai subito un miglioramento, infine per completare il tuo rituale di bellezza applica un contorno occhin a gel picchiettando il prodotto fino a completo assorbimento.

E tu, hai mai provato? soino curiosa di sapere . Aspetto i tuoi commenti.
Roberta