Bodycare

Il bagnoschiuma:ecco come scegliere il prodotto giusto.

Extra nutriente, idratante, profumato,per pelli sensibili o pelli grasse;la scelta del bagnoschiuma non deve essere mai sottovalutata!

Il rilassamento è la chiave per la salute e il recupero umano perché avvia la nostra capacità di guarigione naturale e innata. E’ quando siamo veramente rilassati che può avvenire la vera guarigione.

Il momento del bagno non deve essere lasciato al caso.Il bagno o la doccia può essere un vero e proprio rituale di bellezza per il corpo e la mente. Un buon bagnoschiuma serve per detergere la pelle a renderla morbida e idratata. Per scegliere il bagnoschiuma adatto dobbiamo sapere innanzitutto il nostro tipo di pelle.Se l’epidermide è normale allora la scelta sarà più vasta, comprendendo i classici bagnoschiuma in commercio. Se, al contrario, la vostra pelle è secca, grassa o ipersensibile, il bagnoschiuma giusto sarà un prodotto naturale senza tensioattivi e agenti schiumogeni. Se avete la pelle sensibile fate attenzione alla scelta del bagnoschiuma perché un prodotto troppo aggressivo potrebbe alterare il film idrolipidico della pelle rendendola soggetta a irritazioni e infezioni.

Bagnoschiuma per pelli grasse.

La scelta del bagnoschiuma giusto per la pelle grassa dall’aspetto lucido, oleoso, tendenti all’arrossamento è quella di un prodotto neutro. La scelta del bagnoschiuma deve essere mirata verso prodotti con ottimi ingredienti e deve essere in grado di detergere, purificare e idratare lo strato superficiale della pelle agevolando la chiusura dei follicoli.

Bagnoschiuma per pelli sensibili.

La pelle sensibile ha bisogno di particolari cure e attenzioni. La beauty routine della pelle sensibile non deve essere lasciata al caso,la scelta del bagnoschiuma deve essere mirata verso prodotti senza tensioattivi e particolari profumazioni. La scelta ideale é un prodotto molto delicato, naturale, idratante, anallergico ed emolliente, senza nessuna aggiunta di additivi chimici aggressivi come il nichel, cromo ,coloranti e siliconi.Se preferisci scegliere un olio detergente con estratti naturali dalle nobili proprietà nutrienti ed emollienti per restituire comfort e morbidezza alla pelle in un gesto semplice sotto la doccia,il prodotto di Dolomia phyto infusione deterge, nutre e sublima il tuo corpo e viso.

E tu come scegli il tuo bagnoschiuma in base alla profumazione o in base al tipo di pelle?

Commenta, sono curiosa di sapere.

Roberta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...