skincare

Viso radioso con l’acido glicolico.

Mimitizza le imperfezioni, combatte i segni del tempo, accellera il rinnovamento cellulare:l’acido glicolico.

Un bel viso è il più bello di tutti gli spettacoli.

L’acido glicolico è un acido della frutta esfoliante, fa parte della famiglia dei peeling chimici ed è perfetto per rinnovare la pelle,renderla luminosa e compatta.L’effetto peeling è perfetto per trattare rughe, macchie,pelle grassa e svolge un’azione riequilibrante del sebo. E’ indicato per tutti i tipi di pelle ma non è adatto alle pelli sensibili.

Conosciamo meglio l’acido glicolico.

In commercio esistono tantissimi prodotti che contengono acido glicolico.Genereralmente nelle creme cosmetiche la percentuale di acido che ritroviamo varia dal 5 al 10%, la loro formulazione permette di inserire questi prodotti nella beauty routine invernale in totale sicurezza. Se invece volte sottoporvi a un trattamento viso professionale affidarvi in mani esperte di estetiste o dermatologi.L’acido glicolico ad uso professionale può raggiungere una percentuale dal 30 al 80 % e l’effetto è quello di una pelle giovane e rigenerata.

Quali sono i suoi effetti sulla pelle?

L’acido glicolico , grazie alle sue proprieta riesce a :

  • stimolare la formazione di cellule nuove
  • aumentare la sintesi di collagene e elastina
  • ristabilire il normale ph cutaneo

Come e quando utilizzarlo?

Se vuoi una pelle rinnovata , l‘inverno è il periodo ideale per inserire nel tuo rituale di bellezza: le creme, i tonici e le maschere contententi percentuali di acido glicolico.Le creme all’acido glicolico vanno applicate sulla pelle pulita, ossia subito dopo la detersione, si applica il prodotto in piccole quantità e si massaggia delicatamente fino a completo assorbimento. Le skincare all’acido glicolico preferibilmente vanno applicate durante la routine serale in un periodo variabile, in genere fino al raggiungimento del risulato desiderato.Per un effetto di immediata luminosità prova ad effetuare nei mesi invernali almeno una volta ogni 15 giorni una maschera di bellezza all’acido glicolico. Il trattamento donerà al vostro incarnato un effetto pelle nuova, esfoliando la pelle si andaranno a eliminare le cellule morte e la pelle inizierà da subito a rigenerarsi.

Hai mai provato le creme con l’acido glicolico?

Vuoi ulteriori Consigli, scrivimi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...