Benefici e proprietà dello scrub al caffè.
Rinnova il tuo corpo con lo scrub. E’ una sana abitudine esfoliare la pelle almeno una volta a settimana. Lo scrub agisce come un peeling leggero che esfolia delicatamente lo strato epidermico superficiale permettendo alle cellule morte di staccarsi e attivando cosi il ricambio cellulare. I suoi benefici sono molteplici:
- mantiene la pelle liscia e levigata.
- rinnova la pelle.
- combatte la secchezza.
- prepara la pelle a ricevere meglio le creme.

Se nel tuo beauty kit ti manca lo scrub e hai voglia di provarlo puoi creare uno scrub al caffè fatto in casa.Lo scrub per il corpo al caffè è ottimo per combattere la ritenzione idrica che causa la cellulite.Il caffè ha proprietà drenanti e permette alla pelle di apparire morbida e rigenerata.
Scrub al caffè:ecco come si prepara.
Per preparare l’esfoliante corpo fatto in casa, ti occorre:
- 6 cucchiai di caffè in polvere.
- 6 cucchiai di zucchero di canna.
- 8 cucchiai di olio di oliva.
Mescola in una ciotola i vari ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.

Come utilizzare lo scrub.
Almeno una volta a settimana utilizza il composto che hai creato per combattere la cellulite.Utilizzalo sotto la doccia sulla pelle bagnata e con movimenti rotatori massaggia delicatamente su: cosce,glutei,addome, ginocchi e gomiti.Lasciate agire il prodotto per un paio di minuti e risciacqua con acqua tiepida. La pelle apparirà morbida e profumata e rigenerata
E se ami anche bere il caffè…
Se il caffè è tra le tue bevande preferite clicca sul pulsante, il caffè con ganoderma un fungo dalle mille proprietà curative, non crea dipendenza e, per chi è delicato come me, non fa venire mal di pancia!