health and beauty

3 gesti di bellezza per rilassarsi durante le feste natalizie.

Un bagno rilassante, una maschera viso fai da te o uno shampoo detox : ecco come prendersi cura di sè durante le vacanze natalizie.

Prendersi cura di sè fa parte di quelle azioni che aiutano a ritrovare il proprio benessere psico-fisico.La bellezza delle vacanze natalizie è che possiamo prenderci del tempo per noi stesse. Regalatevi nomenti ricchi di sensazioni positive fatti di skincare, bodycare e profumi accompagnati da sottofondi musicali zen calming music. Anche se il tempo a nostra disposizione ci sembra sempre troppo poco, durante il giorno ci sono dei piccoli gesti che possiamo trasformare in veri e propri rituali di bellezza per il corpo e la mente.

Bastano solo 3 gesti per rilassarsi e rigenerarsi.

Rilassare la mente e rinvigorire la chioma?Si può ! Il massaggio al cuio capelluto rilassa il corpo e riattiva la circolazione sanguigna. Durante il tuo momento hair routine mentre emulsioni lo shampoo con i polpastrelli massaggia la cute con le dita falle scorrere con pressioni ferme e delicate. Mentre massaggi il balsamo o una maschera ristrutturante non dimenticare di massaggiare con movimenti circolari la fronte e le tempie.

Riossigenare la pelle con una maschera.

Il viso per apparire fresco e luminoso ha bisogno di cure e attenzioni, basta poco per avere una pelle curata.Effettuare una maschera al viso almeno una volta a settimana è una sana abitidine da adottare per rigenerare la pelle.Puoi applicare la maschera mentre sei immersa in un bagno schiumoso o mentre leggi un buon libro.

Esfoliare regolarmente la pelle del corpo con un guanto di crine.

L’esfoliazione è il modo migliore per mantenere la pelle morbida e luminosa.Lo scrub è un trattamento specifico che mediante un’azione meccanica elimina le cellule morte e stimola la pelle a rigenerasi. Durante una bella doccia usa il guanto di crine,massaggialo su tutto il corpo e insisti nella zona dei gomiti e delle ginocchia. Il massaggio con il guanto di crine riattiva la circolazione;lo sfregamento deve essere delicato e lento in modo da non irritare la pelle.Prima di massaggiarlo sul corpo bagnate il guanto e applicate su di esso un olio da bagno alla mandorla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...