skincare

Stop alle labbra secche con la giusta Lipcare routine.

Labbra secche,screpolate,piene di pellicine;ecco come porre rimedio con la lipcare routine.

Con il freddo spesso le labbra tendono a seccarsi diventando ruvide e screpolate. A differenza del resto del corpo, le labbra non hanno uno strato corneo , ghiandole sebacee e melanina per proteggersi.

Fragili e preziose per la bellezza di ogni donna, le labbra hanno bisogno di cure particolari e di una lipcare routine adeguata. Oltre a diventare esteticamente brutte, sono anche fastidiose e se non trattate impiegano molto tempo a rimaginarsi. I rimedi naturali sono la soluzione da prediligere.

Consigli e rimedi contro le labbra screpolate.

Per porre rimedio a questo fastidioso inestetismo bisogna stare attente a non bagnare le labbra con la saliva. Seguire una giusta alimentazione ricca di frutta e verdura aiuta a mantenere il corpo ben idratato e di conseguenza ad avere labbra sane e morbide. Durante le fredde giornate d’inverno,prima di uscire di casa, è una buona abitudine applicare un burrocacao con oli naturali e filtro UV che sulle labbra crea una barriera protettiva verso il freddo assicurando labbra morbide e idratate.

.

Rimedi naturali e prodotti da utilizzare.

Per proteggere le labbra dalla disidratazione si possono applicare appositi prodotti fatti in casa .Un ottimo alleato per avere labbra perfette è il miele. Oltre all’ idratazione è fondamentale eseguire nella propria lipcare routine uno scrub. Lo scrub permette la rimozione delle cellule morte e velocizza il rinnovamento cellulare. Tantissime sono le ricette della nonna che aiutano le labbra a tornare sane e belle.

RICETTA DELLA NONNA MIELE E BICARBONATO.

Tutto quello che occorre per la bellezza delle tue labbra è adottare una lipcare routine quotidiana applicando anche più volte al giorno il burrodicacao.Almeno una volta a settimana va effettuato lo scrub al miele e bicarbonato. Basta mescolare 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di bicarbonato e qualche goccia di olio di oliva. Dopo aver miscelato il composto basterà applicarlo sulle labbra lasciarlo in posa per 5 minuti per avere labbra morbide e vellutate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...