Bodycare

Bodycare per la pelle secca.

Abbi buona cura del tuo corpo , è l’unico posto in cui devi vivere. (Rohn)

Pelle che tira, ruvida con sensazione di prurito e desquamazione: ecco come rimediare.

L’inverno è il periodo dell’anno dove la pelle del nostro corpo è sottoposta a maggiori stress.

Il freddo è il principale nemico della pelle secca. La pelle del corpo secca deriva da un danneggiamento dello strato protettivo esterno della cute che diventa screpolato, arrossato e pruriginoso. Il rimedio vincente per intervenire è l’idratazione.

La pelle secca, oltre al freddo, si presenta per diversi motivi :dopo bagni o docce troppo calde, l’utilizzo di saponi troppo aggressivi o per un’alimentazione con scarsa idratazione.

Prevenzioni e rimedi per la cute secca.

Per avere una bella pelle sana e in forma prevenire è sicuramente meglio che curare. Per aiutare la pelle ad avere il giusto livello di idratazione e apparire morbida e vellutata sarà necessario adottare la giusta body care routine.

Bisogna prestare una particolare attenzione nella scelta dei prodotti.

Scegliete saponi detergenti senza tensioattivi, lauryl sulfate e nichel. Inserite nel vostro beauty kit showergel delicati come quelli con certificati bio e vegan che assicurano una massima idratazione .

Se preferite la vasca da bagno aggiungete alcune goccie di olio naturale o la farina d’avena rimedio che consiglio anche per i bambini che soffrono di dermatite atopica. Almeno una volta settimana inserite nella vostra beauty routine uno scrub corpo delicato che rigenera la pelle eliminando le cellule morte che causano la desquamazione.

La crema corpo deve essere ricca di principi attivi emollienti e oli, di amaranto, di argan, burro di karité,mandorla e cacao sono ottimi. Adottate sane abitudini , prestate attenzione alla temperatura dell’acqua se utilizzate l’acqua molto calda sappiate che tende a seccare la pelle, quindi scegliete una temperatura non troppo elevata. Se appartenete alle donne che si dimenticano di bere nei mesi più freddi cercate di inserire nella vostra alimentazione tisane o tè addolciti con un cucchiaino di miele. Prendersi cura di sé con un pó di costanza aiuterà la vostra pelle a restare sana e bella nel tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...