makeup

Make-up pelle secca: i prodotti adatti.

La pelle secca non è facile da trattare, ma con le giuste attenzioni può migliorare.Pellicine in mostra,macchie rosse ecco come correggerle con il make-up giusto. 

Chi ha la pelle secca, lo sa bene  a volte è difficile scegliere i prodotti giusti e far durare a  lungo il trucco.  Al  contrario della pelle grassa , la pelle secca tende a far risaltare le rughe d’espressione soprattutto intorno alla zona del contorno occhi e labbra. Per aiutare la pelle a non spellare bisogna avere particolare cura per la skincare , un ottimo rituale di bellezza per la pelle è l’esfoliazione da effettuare almeno una volta a settimana per aiutare la pelle a rigenerarsi. 

Fondamentale poi, prima di procedere con il make-up è l’applicazione di una buona crema idratante a base di acido ialuronico che aiuterà la pelle a mantenere il giusto livello di idratazione.

Prima di iniziare a truccarsi bisogna applicare un primer viso che andrà levigare la vostra pelle e a preparala a ricevere il fondotinta.

La scelta del fondotinta deve essere mirata a un prodotto  che oltre a coprire le imperfezioni riesca a tenere un livello di idratazione ottimale così da  farla apparire fresca e luminosa. I fondotinta ideali sono quelli liquidi dalla texture leggera formulati con olii atti a rivitalizzare il tessuto costantemente.

La cipria non deve mancare,l’ideale è una formulazione senza siliconi, la  polvere libera è quella più adatta e va stesa con un pennello con setole morbide in poca quantità per evitare di asciugare troppo la pelle. Se non preferite la cipria in polvere libera la No color setting powder di Artdeco rende la carnagione più morbida e fresca. 

Dopo la cipria date vita al viso con una spolverata di blush.

Scegliete un prodotto setoso  nelle tonalità albicocca  o rosate, con un pennello da fard partite dalle guance e sfumate verso le tempie.

Infine dona un tocco di luce con Luminous skin stick di Artdeco per una pelle brillante e luminosa. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...