skincare

Pelle secca? Prova con una maschera alla banana.

Durante i mesi invernali la pelle tende a essere  secca dal colorito spento, per aiutarla a restare sana va  idratata e nutrita con prodotti specifici . Ecco come averne cura in modo naturale una maschera fatta in casa alla banana.

Il dolce frutto è un alleato per la salute ma la banana è anche  un beauty food per eccellenza. La sua polpa è ricca di proprietà   che fanno bene alla pelle ricca di potassio , betacarotene  e vitamine del gruppo B aiutano la pelle a rigenerarsi. 

Il potassio è noto per il suo potere diuretico ed è quindi utile per la ritenzione idrica e  per attutire gli edemi sotto gli occhi.

Il betacarotene nell’organismo si traforma in vitamina A che ostacola l’azione dei radicali liberi, mantendendo più giovane le cellule rendendo la pelle liscia e morbida.

Maschera alla banana e al limone. 

Se avete una banana di troppo  matura e poco invitante da mangiare  si può utilizzare per una ricetta beauty . La banana è ottima per creare la vostra  maschera bio fatta in casa, perfetta per idratare e purificare la pelle, anche le più sensibili in caso di secchezza durante la stagione invernale, ma non solo si può applicare ogni volta che si vuole dare luce al viso. 

Prendete una banana matura e schiacciate la la polpa con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo , aggiungete un pò di succo di limone  e continuate a mescolare. Il succo di limone permetterà alla pelle di apparire luminosa ed è anche un ottimo rimedio per purificare la pelle. Stendete il composto direttamente sul viso con le mani (pulite) e lasciate agire per 10 minuti.

Rimuovete la maschera con un dischetto di cotone imbevuto di tonico e per completare massaggiate sul viso la vostra crema abituale. La  vostra pelle risulterà morbida,idratata e levigata. 

Provate e fatemi sapere!

Roberta 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...