skincare

Skincare routine invernale.

Skincare, sani abitudini, e piccoli accorgimenti per avere una pelle radiosa e sana. 

L’obiettivo di ogni donna é di avere una pelle sana e radiosa. Una bella pelle spesso è il regalo della genetica ma se non è il vostro caso con la giusta beauty routine si può migliorare. Durante l’inverno la pelle ha bisogno di maggiori cure e attenzioni. Le basse temperature tendono a far seccare l’epidermide e se non si previene  a trattate il viso, possono comparire rossori e screpolature che donano al viso un’aria spenta e grigia.

Pelle disidratata, ecco tre segreti di bellezza:

  1. Struccarsi
  2. Utilizzare prodotti adatti
  3. Sana alimentazione. 

È di fondamentale importanza struccare il viso mattina e sera con un latte detergente emolliente .Detergere il viso è un gesto di bellezza che non va mai sottovalutato. Infatti, durante la detersione si rimuovono  i residui di make-up, sebo, cellule morte e smog.Il latte detergente è un prodotto facile da usare basterà  erogare qualche noce di prodotto su un dischetto di cotone e massaggiare con movimenti circolari su tutto il viso. Una buona abitudine è di effettuare una volta a settimana un gommage che andrà ad eliminare le cellule morte e stimolare il rinnovamento cellulare. 

La scelta dei prodotti per la beauty routine invernale deve essere mirata  .Una skincare invernale efficace può prevenire i problemi tipici della pelle esposta al freddo.Per questo motivo i prodotti devono essere capaci di idratare,rigenerare, proteggere e stimolare il rinnovamento cellulare. 

Una pelle secca è più soggetta ai segni del tempo,quindi va evitato che accada. Portare in tavola cibi ricchi di vitamine dall’azione antiossidante come A,C ed E aiuta molto l’organismo a restare sano e in forma. I cibi alleati di bellezza per la stagione invernale sono le patate,gli spinaci,le castagne. Una sana abitudine é di limitare il sale nelle pietanze e naturalmente bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno.

La vostra pelle nel tempo apparirà sana e luminosa. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...