Senza categoria

ESSERE O APPARIRE? MENTE O CORPO , ESSERE DONNA OGGI!

In una società dove si è costantemente alla ricerca della bellezza spesso ci dimentichiamo l’importanza della cura del corpo che è in stretta correlazione con la nostra mente ,da beauty consulent vi do delle dritte per la vostra beauty routine.
“Volersi bene è la parola chiave :tutto parte dalla nostra mente e dall’immagine riflessa dallo specchio.
Chi di noi non ha mai desiderato sentirsi la più bella del reame?…
Consiglio a tutte le donne di curare se stesse sempre!valorizzarsi per sentirsi bene con se stesse e integrarsi in questa strana società che è sempre più alla ricerca della perfezione ,una perfezione effimera perché il nostro corpo si modifica e la nostra anima spesso non accetta ciò che vede .
Bisogna innanzitutto non esagerare con make-up-up esagerati ma valorizzarsi sottelineando i punti più belli del proprio viso . Curare la propria pelle utilizzando prodotti specifici per la detersione e l ‘idratazione e bere tanta acqua , cercando di adottare uno stile di vita sano e equilibrato spesso difficile da adottare in questa società che corre a un ritmo irrefrenabile.
Il mio consiglio quindi è di abbellire la vostra bellezza con pochi e semplici passaggi quotidiani ma soprattutto di tirare fuori il vostro vero carattere perché è li che si nasconde la vera bellezza .
Oggi chiediamo anche il parere alla dott.ssa Giuliana Miele psicologa e psicoterapeuta.
DOTTORESSA PER LEI IN CHE MODO SONO CORRELATE MENTE E CORPO?
“Quando la bellezza esteriore non è in linea con quella interiore, il risultato è un disastro.
Quando la strada dell’anima e quella del corpo riducono le distanze, si ottengono invece i migliori benefici per il nostro benessere e soprattutto gli altri sembrano accorgersene e ci rimandano i famosi complimenti…
Un po’ di quel sano narcisismo, che in realtà è bene per se stessi, che non stride ma è essenziale per ossigenarci.
Lo sanno bene quelle donne affette da cancro che, in seguito alla chemio, non solo hanno perso i capelli, ma il più delle volte purtroppo perdono la voglia di guardarsi allo specchio. Allora, molti visaggisti volontari offrono loro la possibilità di essere truccate gratuitamente e vedersi almeno per un giorno diversamente ,più belle.
Vero che la forma non fa la sostanza. Ma pur vero, che a qualcosa serva.
E me ne accorgo anche io dalla forma che qualcosa è cambiato nella sostanza umana quando il paziente o la paziente depressa, sfiduciata, triste, arriva in prima seduta: se il percorso terapeutico fa’ ciò che deve fare, quello stesso paziente della prima seduta non è più quello dei mesi successivi: attenzione alla dieta, al vestito giusto, lo sguardo più aperto, le spalle meno curve, il trucco che non portava prima, etc.”
QUINDI CHE CONSIGLIO DA ALLE DONNE?
“Compilare una lista delle cose che amiamo fare prendendoci del tempo per noi stesse e non dimenticarsi mai che prima di essere madri, mogli, figlie, lavoratrici, siamo donne. Vietato dire che non ho avuto tempo per mettere un po’ di mascara se adoravo vedermi con lo sguardo più profondo.
Dire più no, essere disponibili ma non a disposizione!
 Abbassare le aspettative sulla bellezza: non siete e non sarete mai “Belen”. A meno che nn vogliate sottoporvi alla chirurgia plastica.
Accettare i nostri limiti lavorando sulle risorse

Grazie DOTT.SSA GIULIANA MIELE per la tua preziosa consulenza.

Your beauty in a click
Roberta Esposito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...